Venerdì 29 novembre si gioca Schalke 04 – Union Berlino, anticipo serale che apre la tredicesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
29/11/2019, ore 20:30
FC Schalke 04 - Union Berlino
Analisi delle ultime partite
Convincente successo esterno per lo Schalke nell’ultimo turno. I “Knappen” hanno espugnato il campo del Werder Brema con il risultato di 2 a 1.
Grande vittoria anche per l’Union che, davanti ai propri tifosi, ha avuto la meglio sulla capolista Borussia M’gladbach (2-0 lo score)
Situazione di classifica e forma
Buon momento per lo Schalke, imbattuta da 4 partite in campionato (2 vittorie e 2 pareggi). I “Knappen”, con 22 punti conquistati in 12 gare, sono attualmente nelle zone nobili della classifica, al quinto posto.
Momento magico per l’Union che viene da tre successi consecutivi, ed ha ottenuto 12 dei 16 punti totali in classifica nelle ultime 5 gare (4 successi ed un ko). La squadra di Berlino si è così portata a metà classifica, ben lontana al momento dalla zona retrocessione.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa regolarità lo Schalke (22 all’attivo e 15 al passivo), ed infatti 7 delle ultime 9 gare disputate hanno visto segnare entrambe le squadre, mentre sono 8 su 12 gli “Over 2,5” a referto. I “Knappen” hanno il miglior rendimento esterno della Bundesliga (4 successi, un pareggio ed una sconfitta), e sono reduci da 5 risultati utili consecutivi in casa (3 pareggi e 2 vittorie, ai quali si aggiunge il ko iniziale).
Leggermente negativa la differenza reti dell’Union, in virtù delle 17 reti subite e delle 15 realizzate. La squadra di Belino ha giocato ben 7 gare su 12 in casa, dove ha raccolto 12 dei 16 punti in classifica e vinto le ultime 3. Qualche difficoltà in più in trasferta, dove sono arrivati solo 4 punti, frutto di 3 sconfitte, un pareggio, e una vittoria, arrivata nell’ultima gara disputata fuori casa.
Scontri diretti
L’unico precedente ufficiale tra le due squadre riguarda la finale di DFB-Pokal, giocata il 26 maggio 2001 e vinta dallo Schalke con il punteggio di 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Sane, Bentaleb e Stanbouli.
Ospiti che dovranno rinunciare a Gogia, Abdullahi, Mees, Dehl e Promes, tutti in non perfette condizioni fisiche.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede partire lo Schalke con i favori del pronostico. Ed in effetti i “Knappen” dispongono di una rosa sulla carta superiore, giocano davanti ai propri tifosi, dove pur non vincendo da 3 gare, non perdono da 5, e godono di maggior esperienza nell’affrontare la competizione. Di fronte però ci sarà un Union che, superate le fisiologiche difficoltà iniziali, e nonostante sia alla prima partecipazione in assoluto in Bundesliga, sta vivendo un momento magico, viene da 3 successi consecutivi (4 considerando anche la DFB-Pokal), ed oltre a non avere nulla da perdere ha il morale alle stelle. Ci aspettiamo quindi una gara più equilibrata del previsto, in cui secondo noi non mancheranno goal e spettacolo. Decidiamo di rimanere abbastanza cauti, e puntiamo sulla combo 1X + Multigoal 2-5.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.56