Venerdì 20 settembre si gioca Schalke 04 – Mainz, anticipo serale che apre la quinta giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Lo Schalke è reduce dal rotondo successo ottenuto in rimonta sul campo del Paderborn (1-5 il risultato). I “Knappen” hanno controllato il gioco per tutta la gara, creando molte occasioni da rete soprattutto nel primo tempo, che però, paradossalmente, si è concluso sull’1 a 1.
Anche il Mainz viene da una vittoria, la prima stagionale. I “Nullfünfer” hanno affrontato davanti ai propri tifosi l’Hertha Berlino, passando in vantaggio alla fine di una frazione giocata decisamente meglio rispetto alla ripresa. Infatti gli ospiti avevano raggiunto il pareggio all’83’, prima di subire la rete decisiva di St. Juste, che ha regalato i 3 al Mainz.
Situazione di classifica, forma e statistiche
Seconda vittoria consecutiva per lo Schalke (dopo lo 3-0 rifilato all’Hertha), che grazie ai 7 punti conquistati in queste prime quattro giornate, si trova nelle zone alte della classifica. L’unica sconfitta per il momento è arrivata nello stadio di casa contro il più quotato Bayern (0-3 lo score); completa il quadro il pareggio a reti inviolate arrivato sul campo del M’Gladbach. Sono dunque 8 le reti all’attivo per i “Knappen” (tutte arrivate nelle ultime due), 4 quelle al passivo e tre gli “Over 2,5” consecutivi messi a referto.
Decisamente peggiori i numeri e la partenza del Mainz, salito a quota 3 punti in classifica grazie al successo dell’ultimo turno. Nelle prime tre giornate infatti, erano arrivate 3 pesanti sconfitte: il 3 a 0 di Friburgo, l’1 a 3 interno col M’gladbach, e il 6-1 subito per mano del Bayern Monaco. Sono quindi ben 13 i goal incassati dal “Karnevalsverein” (12 nelle prime tre), e solo 4 quelli segnati. Da notare che sono 4 su 4 gli Gli “Over 2,5” fatti registrare sinora dalla squadra di Sandro Schwarz.
Scontri diretti
Nell’ultimo precedente, datato 23 febbraio, successo casalingo del Mainz (3-0), che ha interrotto una serie di 5 affermazioni consecutive dello Schalke. E la squadra di Gelsenkirchen è nettamente avanti nel computo complessivo, avendo vinto 19 dei 34 incontri ufficiali disputati fin qui (sono 6 i pareggi e 9 le affermazioni del Mainz).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Unico assente nelle fila dei padroni di casa l’acciaccato Raman.
Ospiti orfani degli infortunati Seydel, Bell, Mateta e Dong-won Li.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede favoriti i padroni di casa per via del fattore campo, del migliore inizio, e di una rosa di livello superiore, almeno sulla carta. I ragazzi del neo tecnico David Wagner vogliono riscattare la delusione dello scorso anno, chiuso al quindicesimo posto, ed hanno la grande opportunità di allungare la striscia di vittorie consecutive. Di contro il Mainz, che ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi (è stato anche eliminato nel primo turno di coppa dal Kaiserslautern), ha mostrato segnali di risveglio nell’ultima giornata, e proverà a portare via almeno un punto dalla Veltins-Arena. Per questo, nonostante le statistiche, ci aspettiamo una gara bloccata ed equilibrata, con lo Schalke a fare la partita ed il Mainz ad aspettare per ripartire in contropiede. Decidiamo così di puntare sull’ 1X + Under 3,5, in lavagna ad un’ottima quota.
Leggi tutti i pronostici di oggi