Sabato 24 agosto si gioca Schalke 04 – Bayern Monaco, gara valida per la seconda giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
24/08/2019, ore 18:30
FC Schalke 04 - Bayern Monaco
Lo Schalke, dopo un precampionato in chiaro scuro, ha iniziato la sua avventura in Bundesliga pareggiando per 0-0 sul campo del Borussia M’gladbach, al termine di una gara non entusiasmate e avara di emozioni. I ragazzi del neoallenatore David Wagner, hanno creato davvero poco in attacco, ma mostrato in ottima solidità difensiva, e mirano alla qualificazione alle coppe europee, dopo il deludente quattordicesimo posto dello scorso anno. La rosa dei “Knappen” infatti, resta di primo livello, con giocatori importanti, la maggior parte dei quali sono arrivati secondi due stagioni fa, e agli ottavi di Champions lo scorso anno. In estate, inoltre, si sono aggiunti il centrale difensivo Kabak, arrivato dallo Stoccarda per 15 milioni, e l’ala sinistra Raman, proveniente dal Düsseldorf per 13 milioni, oltre ad una serie di giovani interessanti. In uscita segnaliamo invece l’addio della punta centrale Embolo, del portiere Fährmann e del mediano Sebastian Rudy. Ricordiamo inoltre che i “Köngsblauen” avevano già esordito nel primo turno di DFB-Pokal, battendo con un netto 5-0 l’Assel.
Inizio di stagione nettamente al di sotto delle aspettative per il Bayern Monaco, fermato sul 2 a 2 dall’Hertha Berlino nella prima gara di campionato. I “Roten” dopo il vantaggio iniziale, hanno chiuso sotto la prima frazione ed hanno raggiunto il pareggio solo grazie al rigore di Lewandowski (doppietta), nonostante le tante occasioni create, soprattutto nella ripresa. Quella con l’Hertha però, è stata la terza gara ufficiale per la squadra di Niko Kovac, che ha superato per 3 a 1 l’Energie Cottbus nel primo turno di DFB-Pokal, ma anche fallito il primo obiettivo stagionale, perdendo per 2 a 0 sul campo del Dortmund, la Supercoppa di Germania. Pur ottenendo risultati non all’altezza delle aspettative, i bavaresi hanno mostrato un buon gioco e creato molto in tutte e tre le sfide, non riuscendo però a concretizzare le tante occasioni avute. Restano dunque, i favoriti per il successo finale (sarebbe l’ottavo titolo consecutivo), considerando anche il fatto che, dal calciomercato, sono appena arrivati Perisic e Coutinho, che andranno a colmare il vuoto creato dagli addii di Robben, Ribery e James Rodriguez, e a fornire nuove possibilità ed alternative in avanti.
Gara che vede nettamente favoriti gli ospiti, e non potrebbe essere altrimenti considerando la profondità, la qualità della rosa dei bavaresi, e la loro voglia di rivalsa dopo l’avvio sottotono. Di contro però c’è uno Schalke che sembra aver recepito bene i dettami tattici del nuovo allenatore, soprattutto in fase difensiva e, nella prima gara davanti ai suoi tifosi, punta ad ottenere un risultato positivo. Non ci aspettiamo dunque una gara ricca di goal e spettacolo, ma allo stesso tempo crediamo che alla fine avrà la meglio il Bayern, per quanto detto sopra, e che ci saranno almeno due reti. Puntiamo dunque sul 2, unito in combo all’esito Multigoal 2-5.
Risultato finale: 0-3