Lunedì 17 dicembre 2018 va in scena Koln – Magdeburg, match che chiude l’ultimo turno del girone di andata del campionato cadetto tedesco. Calcio di inizio ore 20:30.
Pronostici calcio vincenti, consigli e notizie su singole partite, schedine pronte e tante tipologie di scommesse per te a disposizione sul nostro sito. In bocca al lupo!
17/12/2018, ore 20:30
FC Köln - Magdeburg
Analisi delle ultime partite
Il Köln è reduce dal bel successo per 3 reti a 1 ottenuto sul campo del Regensburg, in una gara ricca di occasioni ed indirizzata già nel primo tempo (concluso sul 2-0).
Buon risultato anche per il Magdeburg che, davanti al pubblico di casa, è riuscito a fermare sull’1 a 1 l’Union Berlino terzo in classifica.
Situazione di classifica e forma
Ottimo momento di forma per il Köln, che viene da quattro successi di fila e, grazie ai 33 punti totalizzati finora, si trova al secondo posto in classifica, a -1 dall’Hamburger primo, e a +5 dalle terze. I “Geißböcke” appaiono dunque lanciati verso un immediato ritorno in Bundesliga.
Momento decisamente meno brillante per il Magdeburg, chiamato invece a mantenere la categoria dopo la promozione dello scorso anno. Gli “FCM” però non vincono da ben otto partite di campionato e, nonostante vengano da 2 pareggi consecutivi, con soli 11 punti si trovano al terz’ultimo posto in classifica.
Statistiche
Macchina da goal il Köln che, con 42 reti all’attivo, ha nettamente il miglior attacco della categoria, e la terza difesa meno battuta, nonostante i 19 goal al passivo (più di uno a gara in media). Sono dunque ben 10 su 16 gli Over 2,5 messi a referto dai biancorossi. Da segnalare però, che 2 delle 3 sconfitte stagionali del Köln sono arrivate davanti al pubblico di casa. Completano il quadro 4 vittorie e 2 pareggi (quinto rendimento interno della competizione).
Numeri decisamente meno buoni quelli del Magdeburg, quarto peggior attacco con 19 goal segnati, e terza peggior difesa con 28 reti subite. Sono 9 su 16 gli Over 2,5 totalizzati dal “Club”. Da segnalare gli 8 pareggi dei biancazzurri in 16 gare, 6 dei quali in casa. In trasferta però è arrivata l’unica vittoria stagionale, insieme a 2 pareggi e 4 sconfitte.
Scontri diretti
C’è un unico precedente ufficiale tra le due squadre, datato 27/08/2000. Erano i sedicesimi di DFB-Pokal, e il Magdeburg superó davanti ai propri tifosi il Köln per 5 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare agli infortunati Hector, Sobiech e Clemens.
Unico assente tra le fila degli ospiti l’acciaccato Ignjovski.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede nettamente favorito il Köln, anche nelle quote. E prendendo in considerazione lo stato di forma delle due squadre, la classifica ed il tasso tecnico (il Köln ha mantenuto gran parte dei titolari dopo la retrocessione, mentre il Magdeburg è una neopromossa) non crediamo possano esserci grandi sorprese. Inoltre considerando le statistiche ipotizziamo possano esserci diversi goal. Puntiamo dunque sull’1 unito in combo all’esito Over 2,5.
Risultato finale: 3 - 0