Venerdì 23 Agosto si gioca Köln– Borussia Dortmund anticipo serale che apre la secomda giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
23/08/2019, ore 20:30
FC Köln - Borussia Dortmund
Inizio di stagione non molto positivo, almeno sotto il punto di vista dei risultati, per il neopromosso Köln. La squadra di Beierlorzer infatti, è stata sconfitta per 2 a 1 sul campo del Wolfsburg nella gara d’ esordio in campionato, pagando a caro prezzo le reti subite all’inizio dei due tempi. A poco è servito il goal di Terodde, arrivato troppo tardi ( al 91’) per provare a raggiungere il pareggio. I “Geißböcke” avevano debuttato in competizioni ufficiali la settimana precedente in DFB-Pokal, subendo la doppia rimonta del Wehen (da 0-2 a 2-2 nei tempi regolamentari, e da 2-3 a 3-3 nei supplementari) e superando il turno solo grazie ai calci di rigore. Il gioco espresso in queste prime uscite, soprattutto in avanti, rende comunque molto ottimisti tifosi ed addetti ai lavori per il proseguo della stagione e per il raggiungimento dell’obiettivo salvezza, mentre c’é sicuramente da lavorare in fase difensiva, come dimostrano le reti subite finora.
È iniziato invece alla grande, e con rinnovate ambizioni, l’anno del Dortmund. I “Borussen” hanno vinto tutte e tre le gare ufficiali finora disputate, mettendo in bacheca anche il primo trofeo stagionale, la Supercoppa di Germania, vinta davanti ai propri tifosi nel “Klassiker” contro il Bayern Monaco (2-0 il risultato). Successivamente è arrivato il successo contro l’Uerdinger in DFB -Pokal (0 -2), ed infine quello casalingo alla prima di campionato, quando la squadra di Lucien Favre ha travolto per 5 a 1 il malcapitato Augsburg, nonostante un avvio disastroso (gli ospiti erano passati in vantaggio al primo minuto). Il Borussia quindi, per quanto visto finora, si candida ad essere la principale antagonista del Bayern per la conquista del titolo, considerando l’enorme potenziale offensivo e l’ottimo calciomercato estivo portato avanti dalla società. Adesso la rosa è molto più lunga e completa dello scorso anno quando, dopo un girone di andata quasi perfetto e gran parte della stagione passata in testa alla classifica, a causa di un crollo finale, i “Schwarzgelben” persero l’opportunità di tornare a vincere il titolo che manca ormai da 7 anni.
Gara che si preannuncia divertente e ricca di spettacolo, tra due squadre che hanno come punto di forza il reparto offensivo. Partono nettamente avanti gli ospiti, più esperti e con una rosa sicuramente più completa e di qualità. Anche l’aspetto mentale gioca a favore del Borussia dopo l’ottimo avvio di stagione, per questo non ci aspettiamo grosse sorprese. Puntiamo dunque sul 2, unito in combo all’esito multigoal 3-6, offerto dai bookmakers ad una quota davvero molto interessante.
Risultato finale: 1 - 3