Venerdì 26 aprile 2019 si gioca Augsburg – Bayer Leverkusen, gara che apre la trentunesima giornata di Bundesliga. Calcio di inizio ore 20:30.
Analisi singole partite, sistemi scommesse calcio su tantissimi campionati, questo e molto altro sulle pagine del nostro sito per aiutarti ad elaborare schedine vincenti.
26/04/2019, ore 20:30
FC Augsburg - Bayer Leverkusen
Analisi delle ultime partite
Nello scorso turno l’Augsburg ha travolto con un netto 6 a 0 il malcapitato Stoccarda, davanti ai propri tifosi.
Vittoria casalinga anche per il Bayer Leverkusen, che ha superato per 2 a 0 il Norimberga.
Situazione di classifica e forma
L’Augsburg, quint’ultimo in classifica con 31 punti, viene da due vittorie consecutive molto importanti (soprattutto l’ultima contro una diretta concorrente), che l’hanno portata a due punti dalla salvezza.
Insegue invece la qualificazione alle coppe europee il Leverkusen, settimo in classifica a quota 48 punti. Anche le “Aspirine” vengono da due vittorie consecutive, ma non riescono a trovare continuità (4 sconfitte e 4 successi nelle ultime 8).
Statistiche
Segna e subisce goal con facilità l’Augsburg (46 all’attivo e 55 al passivo), che infatti è la squadra più Over 2,5 del campionato (22 su 30). La squadra di Martin Schmidt si esprime meglio in casa, dove ha conquistato 19 dei 32 punti in classifica.
Esprime un calcio propositivo il Bayer, e questo la porta a segnare con continuità (53 goal fatti), ma anche a subire un po’ troppo (48 reti subite). Altra conseguenza del gioco del Leverkusen dei giovani sono i 19 Over 2,5 a referto e i soli 3 pareggi in 30 gare (meno di chiunque altro). Buono il rendimento esterno (23 punti).
Scontri diretti
Vittoria di misura (1-0) per il Leverkusen nella gara di andata. L’Augsburg non ha mai vinto in gare ufficiali contro il Bayer. In 17 gare sono 10 i successi delle “Aspirine” e 7 i pareggi (6 dei quali registrati nelle ultime 8 sfide).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Finnbogason, Córdova, Götze e Frambergen. Mentre sono in dubbio Ji, Jensen e Giefer.
Ospiti sicuramente senza Pohjanpalo, Bellarabi, mentre sono da valutare Bailey, Retsos e Thelin.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due tra le squadre più incostanti dell’intera Bundesliga. L’Augsburg ha dalla sua un ritrovato entusiasmo, generato dagli ultimi risultati che l’hanno avvicinato all’obiettivo salvezza, ed il fattore campo. Il Leverkusen invece può contare su un organico ricco di giovani molto interessanti, e senza dubbio, qualitativamente superiore agli avversari. Inoltre, se i padroni di casa hanno praticamente in tasca il loro obiettivo, gli ospiti devono difendere il settimo posto e provare ad avvicinare il quarto posto, distante soli 5 punti. Per questo partono leggermente favoriti. Noi ci spettiamo di vedere una partita interessante, divertente e, viste le statistiche, ricca di goal. Preferiamo dunque non sbilanciarsi su nessuna delle due compagini e puntare sulla combo Goal + Over 2,5.
Risultato finale: 1 - 4