Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Everton – Tottenham Hotspur domenica 23 dicembre 2018

Pronostici calcio Premier League

Domenica 23 Dicembre si affrontano Everton – Tottenham posticipo della diciottesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 17:00.

Non solo la Serie A sul nostro sito. La sezione dedicata ai pronostici Serie B ti aspetta. Troverai consigli su tutte le gare del campionato cadetto, per aiutarti a compilare bollette vincenti. In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Sconfitto 3 a 1 l’Everton nella sfida esterna contro il Manchester City.

Vittoria sofferta per il Tottenham (1-0) e raggiunta solo nei minuti finali grazie ad un gol di Eriksen. In settimana impegno importante in Carabao cup con il derby contro l’Arsenal.

Situazione di classifica e forma

L’Everton scivola in 8° posizione (-2 dallo United sesto) e vede allungarsi a 4 la striscia di partite senza vittorie (2 pari e 2 sconfitte).

Spurs saldi al terzo posto (-6 dalla vetta) e con un margine al momento di 5 lunghezze dalla quinta (Arsenal). Dopo lo stop arrivato proprio nel derby con i Gunners gli uomini di Pochettino hanno inanellato un filotto di 3 successi consecutivi che li ha rilanciati subito dietro il duo di testa.

Statistiche

Toffies sempre molto competitivi tra le mura amiche anche se reduci da due pareggi di fila che gli hanno fatto perdere punti preziosi ( vs. Watford e Newcastle). Nelle restanti 7 gare interne hanno collezionato 5 vittorie, un pari e una sconfitta, complessivamente andando a segno con buona regolarità (16) e incassando una media di una rete a partita (9).

Per il Tottenham buonissimo il trend fuori casa, sono infatti la migliore per rendimento esterno con 8 successi e 2 sconfitte grazie ad un reparto avanzato molto prolifico (19 reti) mentre è ancora incerta la difesa con 10 gol subiti.

Scontri diretti

Tantissimi i precedenti che hanno visto una leggera prevalenza degli Spurs con i loro 64 successi rispetto alle 52 vittorie dei Toffies e a 53 match terminati in parità. Negli ultimi 5 incontri andati in scena a Goodison Park l’Everton è rimasto a secco con 3 pareggi e 2 vittorie Tottenham.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Hornby e Gueye.

Ospiti alle prese con le diverse assenze di Dembelè, Sanchez, Dier, Wanyama, Aurier, Vertonghen e Foyth.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Incontro interessante tra due compagini di qualità e da un calcio propositivo figlio della filosofia dei rispettivi manager di matrice latina. Il Tottenham se vuole conservare ancora qualche speranza di rientrare nella corsa al titolo deve solo pensare a vincere, anche se verosimilmente l’obiettivo concreto per i ragazzi di Pochettino sembra essere un piazzamento tra le prime quattro. Per i padroni di casa invece fondamentale tornare al successo per un corsa ad un posto in Europa League che si sta facendo sempre più avvincente con un gruppetto di 7-8 squadre al momento coinvolte. Ci aspettiamo quindi una gara giocata a viso aperto in cui entrambe, per l’attuale posizione di classifica, non possono accontentarsi di uno scialbo pareggio. Puntiamo per questo appuntamento sulla combo Gol + Over 2,5 davvero ben proposta dai bookmakers.

Pronostico: Combo Gol + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version