Ad aprire il sabato di Liga sarà il match in Catalogna tra i padroni di casa dell’Espanyol ed i baschi dell’Alaves. Fischio d’inizio alle ore 13:00.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
13/04/2019, ore 13:00
Espanyol - Alavés
Analisi delle ultime partite
L’Espanyol è reduce da una bella vittoria nel derby regionale di sabato scorso con il Girona. Gli uomini di Mister Rubi si sono portati a casa i tre punti grazie ad una rete di Darder e ad un autogoal di Bono all’ultimo minuto di gioco (1-2 il risultato finale).
L’Alaves, dal canto suo, ha impattato in casa con un Leganes battagliero e particolarmente volitivo. I baschi erano passati in vantaggio con Calleri ma si sono fatti riprendere in piena zona Cesarini da una rete di Jonathan Silva (1-1).
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, grazie alla vittoria di sabato scorso, sono saliti a quota 38 punti in classifica ed ora possono disporre di un cospicuo vantaggio sulla soglia retrocessione (+8 punti). In casa il rendimento è buono con 26 punti conquistati in 15 match e 20 reti sia all’attivo che al passivo. L’Alaves, invece, vede ridimensionato l’obiettivo stagionale. Ora i baschi sono al settimo posto e la lotta per la qualificazione all’Europa League si fa estremamente complicata. Fuori casa il trend è discreto con 20 punti in 16 gare ma l’attacco non sembra essere particolarmente prolifico.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico dei padroni di casa Rubi non potrà disporre della punta Facundo Ferreyra, oltre ai lungodegenti David Lopez e Pablo Piatti. Gli ospiti, dal canto loro, presentano defezioni importanti dal momento che per il match di sabato prossimo Mister Abelardo non potrà contare su Tomas Pina Aguirregabiria, squalificati dal Giudice sportivo, oltre agli infortunati Maripan e Burgui.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo tra Espanyol ed Alaves si profila quantomai combattuto ed equilibrato. Le due squadre stanno facendo un campionato discreto anche se dai catalani ci si poteva attendere qualcosa in più. La nostra sensazione è che i padroni di casa possano definitivamente uscire dalla lotta per non retrocedere anche se, a nostro avviso, non dovrebbero correre particolari rischi in considerazione del cospicuo vantaggio sulla soglia retrocessione. L’Alaves è una squadra non molto prolifica e non sta attraversando un periodo di forma esaltante, come testimonia il brutto pareggio interno di sabato scorso con il Leganes. Peraltro, mancherà anche un giocatore importante in fase realizzativa come Tomas Pina. Noi propendiamo per la Combo 1X + Under 3,5.
Risultato finale: 2 - 1