Domenica 19 maggio si gioca Empoli – Torino gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Pronostici calcio pronti da giocare su tantissimi campionati e coppe sono a tua disposizione sul nostro sito per aiutarti a centrare bollette vincenti.
Analisi delle ultime partite
Empoli corsaro domenica scorsa al “Luigi Ferraris” con la vittoria per 2 a 1 ai danni della Sampdoria.
Il Torino viene dal movimentato successo interno per 3 a 2 contro il Sassuolo.
Situazione di classifica e forma
L’Empoli è terzultimo a – 1 dal Genoa che occupa il quartultimo posto che vale la permanenza in Serie A. Toscani reduci da 2 vittorie consecutive.
Il Torino è settimo in classifica in piena lotta per un posto in Europa League. I granata sono in serie utile da 7 Giornate (4 successi ed altrettanti pareggi).
Statistiche
I padroni di casa hanno difesa tra le più battute del torneo (66 reti al passivo, solo il Chievo ha subito di più), attacco discreto (46 reti all’attivo) e cammino soddisfacente tra le mura amiche dove hanno raccolto finora 27 dei 35 punti di cui godono in classifica.
Gli ospiti incassano gol con parsimonia (32 reti incassate, terza difesa del torneo, solo Juventus e Inter hanno subito meno), segnano con facilità (48 reti all’attivo), pareggiano spesso (15 segni X), sono la squadra più frequentemente under 2,5 della Serie A (22 volte in 36 gare, primato che condivide con Udinese Fiorentina) e hanno rendimento buono in trasferta dove contano 4 vittorie 13 pareggi e 1 sola sconfitta.
Scontri diretti
La gara giocata all’Olimpico nel girone d’andata ha visto prevalere il Torino per 3 a 0. Bilancio totale che vede in vantaggio l’Empoli con 12 successi contro gli 8 del Torino, 12 anche i pareggi in 32 incontri. L’ultima affermazione dei toscani al “Luigi Ferraris” contro la Sampdoria risale al campionato 2006-2007, vittoria per 2 a 1. I granata non hanno mai vinto al “Castellani”.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza Diks, Antonelli e La Gumina infortunati.
Torino che dovrà rinunciare a Djidji e con il dubbio legato a Parigini entrambi alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara importantissima per l’economia del campionato di Serie A targato 2018-2019. L’Empoli sembrava ormai destinato inesorabilmente a scendere tra i cadetti ma con le ultime 2 vittorie è rientrato di nuovo in corsa nella lotta salvezza. Il Torino continua a macinare punti e resta attaccato al treno che porta in Europa. Sfida dove è vietato accontentarsi, serve ad entrambe fare bottino pieno, ci aspettiamo un match senza esclusione di colpi e ricco di emozioni. Puntiamo sull’over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi