Sabato 20 aprile si gioca Empoli – Spal gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio ore 20.30.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e schedine pronte, questo e tanto altro sul nostro sito per essere sempre aggiornato e soprattutto vincente!
Analisi delle ultime partite
Lunedì sera l’Empoli ha pareggiato 1 a 1 a Bergamo contro l’Atalanta.
Spal reduce dalla prestigiosa vittoria casalinga per 2 a 1 contro la capolista Juventus.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa terzultimi in classifica a – 2 dal quartultimo posto ora occupato dal Bologna e che vale la permanenza in Serie A. Per i toscani 2 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate.
Ospiti relegati nella parte bassa della classifica con un margine di vantaggio di 5 lunghezze sulla zona retrocessione. Buon momento per gli emiliani che hanno raccolto ben 12 punti su 15 disponibili nelle ultime 5 gare di campionato.
Statistiche
L’Empoli ha difesa tra le più battute della Serie A (59 reti subite, solo il Chievo ha incassato di più), attacco prolifico (38 reti realizzate) è la squadra più over 2,5 del torneo (22 volte in 32 incontri) e ha cammino buono in casa dove non perde dal 28 gennaio scorso (1 a 3 contro il Genoa) e ha raccolto ben 24 punti in 16 match.
La Spal incassa facilmente gol e segna con parsimonia (45 reti al passivo e 30 all’attivo) e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta 4 successi 2 pareggi e ben 10 sconfitte.
Scontri diretti
La gara giocata al “Paolo Mazza” nel girone d’andata si è conclusa con un pareggio per 2 a 2 e rappresenta finora l’unica sfida giocata in Serie A. Empoli e Spal si sono affrontate altre 22 volte nella loro storia nei campionati minori con un bilancio totale che vede nettamente in vantaggio i ferraresi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza Bennacer squalificato e La Gumina, Ucan, Pajac e Silvestre tutti alle prese con problemi fisici.
Spal che dovrà rinunciare a Fares fermato dal giudice sportivo e Valoti infortunato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Empoli d’acciaio quello ammirato a Bergamo, capace di ribattere colpo su colpo alla più qualitativa Atalanta, questo pareggio permette ai toscani di tenere il passo del Bologna e di rimanere pienamente in corsa nella lotta salvezza. Il colpo vero la scorsa settimana l’ha fatto la Spal capace di battere una Juventus già con la testa all’imminente impegno di Champions League contro l’Ajax, un successo tanto prestigioso quanto decisivo per i ferraresi che a 6 giornate dal termine hanno ora possibilità concrete di permanenza nel massimo campionato. Sfida che mette in palio punti decisivi per la bassa classifica, ci aspettiamo una partita movimentata al “Castellani”, puntiamo sull’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi