Sabato 2 marzo 2019 si gioca Empoli – Parma gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 15:00.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
02/03/2019, ore 15:00
Empoli - Parma
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da dimenticare in fretta per l’Empoli battuto per 3 a 0 al “Meazza” dal Milan.
Parma reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 4 a 0 contro il Napoli.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa quartultimi in classifica a + 3 dal terzultimo posto ora occupato dal Bologna e che costa la retrocessione in Serie B. Per gli azzurri 1 vittoria 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Ospiti relegati a metà classifica lontano sia dalla zona pericolosa che dal sesto posto che vale l’Europa League. I gialloblu vengono da 3 stop consecutivi in campionato.
Statistiche
L’Empoli ha difesa tre le più battute della Serie A e attacco discreto, è la squadra più frequentemente over 2,5 della Serie A (17 volte in 25 incontri, primato che condivide con l’Atalanta) e ha cammino soddisfacente in casa dove ha raccolto finora 17 punti in 13 match.
Il Parma incassa gol con facilità e fatica sotto porta avversaria (37 reti al passivo e 25 all’attivo) e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 5 successi 6 sconfitte ed 1 solo pareggio in 12 gare.
Scontri diretti
Nella gara giocata al “Tardini” nel girone d’andata si è imposto il Parma per 1 a 0. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio i Ducali con 13 successi, 6 quelli dell’Empoli e 2 i pareggi in 22 confronti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Empoli senza Antonelli e Polvani out per infortunio.
Parma che dovrà rinunciare a Bastoni, Stulac Grassi, Scozzarella e Ceravolo tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Empoli nell’ultimo impegno di campionato si è dovuto inchinare alla superiorità tecnico tattica del Milan. La banda di Mister Iachini sta fornendo prestazioni discrete sotto il profilo del gioco ma raccoglie pochissimo in termini di punti, solo 5 quelli messi in cascina dai toscani nelle ultime 9 giornate. Il Parma è in chiara involuzione, domenica scorsa contro il Napoli la squadra di Mister D’Aversa non è mai stata praticamente in partita e ha incassato la terza sconfitta consecutiva in campionato, “Ducali” che grazie ad un ottimo avvio di torneo sono comunque al momento tranquilli in classifica forti di ben 9 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Empoli chiamato a fruttare il fattore campo, Parma ad invertire marcia e ripartire. Ci aspettiamo una gara movimentata al “Castellani”. Puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 3 - 3