A chiudere la prima giornata della Liga 2 sarà l’interessante posticipo in programma tra Elche e Fuenlabrada. Si gioca
lunedì prossimo alle ore 21:00.
Vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno in programma? Allora vai sulla nostra pagina dei pronostici di oggi, troverai analisi di singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi del precampionato
L’Elche arriva a questo primo appuntamento stagionale dopo una serie di amichevoli per lo più disputate con squadre di livello inferiore. L’unica partita degna di nota è stata quella con l’Albacete, persa per 1-0 al termine di un incontro nel quale gli uomini di Pacheta avrebbero meritato certamente di più.
Il Fuenlabrada, dal canto suo, è reduce da un ottimo precampionato nel quale è arrivato addirittura ad imporsi nell’amichevole con l’Alaves (1-0), squadra di categoria superiore.
Situazione di forma
E’ difficile stabilire lo stato di forma di squadre che si apprestano ad iniziare un campionato lungo e particolarmente impegnativo come la Liga Adelante. Di certo, possiamo dire che a livello societario l’Elche ha conosciuto giorni migliori. In questo momento è al centro di una rivoluzione dei vertici societari e questo rappresenta senza dubbio uno dei periodi più convulsi nella quasi centenaria storia del club. Viceversa, la matricola Fuenlabrada si affaccia con tante speranze a questa nuova avventura e a nostro avviso potrebbe anche stupirci. La dirigenza si è mossa bene in sede di mercato acquistando tanti giocatori. Tra di essi una menzione particolare la merita Chico Flores, difensore che nella scorsa stagione ha militato addirittura nel Rubin Kazan e che, per età ed esperienza internazionale, potrà essere un leader di questo club. Di lui ricordiamo l’esperienza nel campionato italiano una decina d’anni fa nelle fila del Genoa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di lunedi prossimo appare quantomai incerto ed equilibrato. Il tecnico dei padroni di casa appare sicuro del fatto che la squadra sia migliore rispetto a quella della passata stagione ma ammette anche che necessita di almeno altri 3-4 rinforzi in tutte le zone del campo. Noi non siamo affatto convinti che l’Elche possa fare bene in questo campionato, al netto di possibili arrivi in questi ultimi 20 giorni prima della fine del mercato. Pensiamo invece che gli ospiti abbiano tirato su una bella formazione, solida e d’esperienza nell’ottica di conquistare una salvezza tranquilla. Puntiamo sulla sorpresa e consigliamo la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi