Lunedì 24 febbraio si gioca Eintracht Francoforte – Union Berlino, insolito monday night che chiude la ventitreesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
24/02/2020, ore 20:30
Eintracht Francoforte - Union Berlino
Analisi delle ultime partite
Pesante sconfitta per l’Eintracht nell’ultimo turno di Bundesliga (4 a 0 sul campo del Dortmund). Le “Adler” si sono comunque riscattati nell’andata dei sedicesimi di Europa League, battendo,davanti ai propri tifosi, il Salisburgo (4-1 il risultato).
Anche l’Union è reduce da una sconfitta in campionato. Gli “Eisernen” hanno ceduto sul finale al Leverkusen, al termine di una gara divertente e ricca di emozioni, che si è chiusa sul 3 a 2 in favore degli ospiti.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sconfitta della scorsa settimana (arrivata comunque su un campo difficilissimo), l’Eintracht sta vivendo un ottimo periodo di forma, ed infatti ha ottenuto 3 successi, un pareggio ed il già citato ko, in 5 gare, a cui si aggiungono 2 successi nelle coppe (Europa League e DFB-Pokal). Le “Adler” sono però a metà classifica con 28 punti, distanti ben 8 lunghezze dallo Schalke sesto.
Perfetta alternanza di risultati nelle ultime 5 uscite dell’Union, con 3 sconfitte e 2 successi, ai quali si aggiunge la vittoria negli ottavi della coppa di lega. La squadra di Berlino, alla prima storica partecipazione in Bundesliga, sta andando ben oltre le aspettative e, con 26 punti, è molto vicina alla permanenza in massima serie.
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa facilità l’Eintracht (37 reti all’attivo e 35 al passivo), che infatti ha messo a referto ben 16 “Over 2,5” su 22. Le “Adler” hanno un rendimento nettamente migliore in casa, dove hanno vinto 6 volte, pareggiato 3 e perso in 2 circostanze, e dove sono reduci da 2 successi consecutivi.
L’Union ha subito gli stessi goal degli avversari (35), ma ha qualche difficoltà in più in fase realizzativa (sono comunque 27 le reti segnate). Anche la squadra di Urs Fischer si esprime decisamente meglio in casa che in trasferta, dove ha ottenuto solo 8 punti, frutto di 2 successi, 2 pari e 7 sconfitte (quartultimo rendimento).
Scontri diretti
Sono 8 i precedenti ufficiali in tutte le competizioni tra le due squadre. E l’Union è ancora alla ricerca del primo successo in assoluto, visto che il bilancio recita: 3 pareggi e 5 affermazioni dell’Eintracht, che ha vinto tutti e quattro gli ultimi incontri. Tra questi il successo dell’andata (1-2), nell’unico precedente in Bundesliga.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno sicuramente fare a meno dei lungodegenti Russ, Torro, Fernandes, e molto probabilmente di Gacinovic e Dost, entrambi in non perfette condizioni.
Ospiti orfani dello squalificato Trimmel e, con molta probabilità degli acciaccati Parensen, Abdullahi, Mees e Dehl.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara in cui il fattore campo potrebbe risultare davvero determinante, almeno vedendo l’andamento avuto sinora da entrambe le squadre sia in casa che in trasferta. L’Eintracht inoltre sta vivendo molto probabilmente il miglior momento stagionale, nonostante la pesante sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato. Tuttavia viene da una gara di Europa League giocata giovedì e, nonostante il buon margine di vantaggio maturato, a soli tre giorni dalla gara con l’Union è atteso dal ritorno sul campo del Salisburgo. La testa e le gambe potrebbero quindi risentire degli impegni continentali. L’Union al contempo, seppur ha raccolto solo 8 punti in 11 gare esterne, ha vinto l’ultima trasferta e, visto il buon margine di vantaggio sul terzultimo posto, arriva a questa gara senza particolari pressioni. Gli “Eisernen” proveranno dunque ad ottenere il primo storico successo sui rivali e a superarli in graduatoria, senza fare particolari calcoli. Noi quindi preferiamo non sbilanciarci su nessuna delle due squadre, e visto il dato sui goal subiti (35 per entrambe), siamo convinti che entrambe possano trovare la via della rete, sfruttando le reciproche amnesie difensive. Puntiamo dunque sull’esito Goal.
Risultato finale: 1 - 2
Quota: 1.60