Il diciottesimo turno di Primera Division apre i battenti con un interessante anticipo in terra basca tra i padroni di casa dell’ Eibar e il Granada. Si gioca venerdì prossimo alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Eibar è reduce da un prezioso pareggio al San Mames nel derby basco con l’Athletic Bilbao al termine di un incontro poco emozionante e caratterizzato dall’intervento del VAR che ha tolto un goal ai padroni di casa (0-0).
È andata, invece, abbastanza male al Granada che ha ceduto al Levante in casa proprio nei minuti conclusivi (1-2 il risultato finale). Per gli andalusi il goal è stato realizzato da Machis.
Situazione di classifica e forma
Con il pareggio raccolto al San Mames l’Eibar ha raggiunto quota 16 punti in classifica interrompendo così una serie negativa di 4 sconfitte consecutive. In casa i baschi non hanno ancora mai pareggiato ed il rendimento in questo avvio di stagione non appare esaltante con 9 punti cumulati in 8 gare interne e addirittura 15 reti al passivo. Peraltro, nelle ultime tre partite al Municipal de Ipurua non hanno conquistato un solo punto.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra le fila dei padroni di casa mancheranno sia lo squalificato Orellana sia gli infortunati Arbilla e Burgos. Mister Diego Martinez, dal canto suo, non potrà contare sui lungodegenti Quini, Ismail e Montoro.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di venerdì prossimo tra Eibar e Granada rappresenta un match estremamente delicato in zona retrocessione. Gli uomini di Mister Mendilibar non possono permettersi ulteriori distrazioni perché la zona retrocessione dista appena due lunghezze e perché la quarta sconfitta casalinga consecutiva sarebbe difficilmente digeribile. Ma anche gli ospiti hanno assoluta necessità di punti dal momento che le ultime partite hanno riservato poche gioie e molti dolori. Soprattutto in trasferta gli andalusi debbono puntare a sbloccarsi dopo ben 4 sconfitte di seguito. A nostro avviso il pareggio è un risultato che potrebbe andare bene a tutti. I padroni di casa, a nostro avviso, partono leggermente favoriti in un incontro che comunque si preannuncia tirato ed equilibrato. Puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi