Anticipo del ventiquattresimo turno di Primera Division in programma in terra basca venerdì prossimo. Ad affrontarsi saranno Eibar e Getafe. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sulle pagine del nostro sito oltre ai pronostici Serie B anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
15/02/2019, ore 21:00
Eibar - Getafe
Analisi delle ultime partite
L’Eibar è reduce da un pareggio emozionante ed incredibile al Ramon Sanchez Pizjuan domenica scorsa. Gli uomini di Mister Mendilibar erano in vantaggio per 2-0 (grazie alle reti di Orellana e Charles) fino a due minuti dal termine dei tempi regolamentari. Peraltro, i baschi erano anche in superiorità numerica per l’espulsione di Banega nelle fila dei padroni di casa. Alla fine il Siviglia, grazie a cinque minuti di straordinaria tensione emotiva, sono riusciti a pareggiare i conti con Ben Yedder e Sarabia sfiorando addirittura il colpaccio all’ultimo respiro.
Il Getafe, dal canto suo, era partito male in casa con il Celta Vigo, passato in vantaggio subito con Araujo. Poi, però, la squadra di Mister Pepe Bordalas ha preso in mano la situazione e ha ribaltato l’incontro con un 3-1 che non ammette repliche (doppietta di Mata e goal del solito Molina).
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono in ripresa e non perdono da 5 turni. Negli ultimi 4 incontri hanno collezionato 8 punti e domenica scorsa hanno sprecato un’occasione colossale per uscire dal campo di Siviglia con 3 punti in tasca. Tra le mura amiche vantano un buon trend con 22 punti ottenuti in 12 match interni. Orellana e compagni non perdono davanti al proprio pubblico dal lontano 29 settembre scorso (1-3 con il Siviglia). Gli ospiti, invece, hanno necessità di punti per consolidare l’ottimo quinto posto in classifica ed approdare alla prossima Europa League. In realtà, non appare peregrina la possibilità di raggiungere il Siviglia, distante ormai appena due punti in classifica ed impegnato nei sedicesimi di Europa League con la Lazio. Il campionato degli uomini di Pepe Bordalas è straordinario. Anche fuori casa il rendimento è elevato: 16 punti in 12 trasferte rappresentano un bottino considerevole.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non potranno contare sul portiere Dmitrovic oltre a Calavera in difesa e a Pedro Leon in attacco. Pepe Bordalas, invece, non avrà a disposizione i lungodegenti Bergara e Ndiayè e lo squalificato Bruno Gonzalez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico di questo incontro appare quantomai complesso. Le due compagini stanno attraversando un periodo piuttosto positivo sia in termini di condizione fisica che di punti conquistati. Gli ospiti possono disporre di punte letali in fase realizzativa come Molina e Mata. I baschi, tuttavia, dinanzi al proprio pubblico raramente deludono ed infatti non perdono da mesi e mesi. Bisogna evidenziare che nell’ultimo turno di campionato siamo rimasti impressionati dal dominio sul campo dimostrato dal Getafe, capace di ribaltare l’iniziale vantaggio del Celta Vigo e di produrre parecchie palle goal. Noi crediamo che entrambe le compagini possano anche accontentarsi di un’equa spartizione della posta in palio, incrementando così il numero di risultati utili consecutivi. A sensazione, questa gara non dovrebbe riservarci molte emozioni. Noi puntiamo sul segno X.
Risultato finale: 2 - 2