Venerdì 13 settembre si gioca Dusseldorf – Wolfsburg anticipo serale che apre la quarta giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
13/09/2019, ore 20:30
Dusseldorf - Wolfsburg
Analisi delle ultime partite
Il Dusseldorf é reduce dalla sconfitta, arrivata solo nei minuti finali, sul campo dell’Eintracht Francoforte (2-1 il risultato). I “Flingeraner” , che avevano chiuso la prima frazione in vantaggio, non hanno comunque demeritato, giocando alla pari degli avversari.
Deludente pareggio interno invece per il Wolfsburg, fermato sull’ 1 a 1 dal neopromosso Paderborn . I “Wolfe”, dopo aver subito la rete dello 0-1 al 12′, hanno spinto per tutta la gara nel tentativo di ribaltare il risultato, ma dopo la rete dell’1-1, arrivata in avvio di ripresa, non sono riusciti a trovare lo spunto decisivo.
Situazione di classifica e forma
Dopo il sorprendente campionato disputato lo scorso anno, un’ ottima preseason, il passaggio al secondo turno di DFB-Pokal e la vittoria alla prima di Bundesliga, il Dusseldorf si è fermato, rimediando due sconfitte consecutive. Gli”F95″ hanno dunque raccolto 3 punti in altrettante gare, in linea comunque con l’obiettivo stagionale, la salvezza.
Ottima la partenza del Wolfsburg; nonostante la frenata avuto contro il Paderborn infatti, i ragazzi di Oliver Glasner (al primo anno sulla panchina “biancoverde” ed alla prima esperienza nel massimo campionato tedesco), sono a quota 7 punti dopo 3 giornate, e puntano a confermare il posto per le prossime competizioni europee (quest’anno saranno impegnati in Europa League).
Statistiche
Segna e subisce goal con una certa continuità il Dusseldorf, che finora ha fatto registrare gli esiti “Goal” ed “Over 2,5” in tutte e tre le gare di campionato. Infatti oltre alla già citata sconfitta per 1-2 subita sul campo del Francoforte, è arrivato il successo per 3-1 ottenuto in casa del Werder Brema, e la sconfitta subita nell’unica gara casalinga disputata finora, quella con il Leverkusen (1-3 lo score).
Decisamente positivi i numeri del Wolfsburg, che ha segnato 6 reti (2 di media a gara) e ne ha subite solo 2. I “Wolfe” hanno sofferto maggiormente davanti ai propri tifosi, dove oltre al pareggio con il Paderborn, hanno vinto di misura con il Koln (2-1), mentre sono andati decisamente meglio nell’unica trasferta fin qui affrontata, battendo con un netto 3-0 l’Hertha Berlino. Sono dunque 2 gli “Over 2,5” ed altrettanti i “Goal” messi a referto in 3 gare.
Scontri diretti
Nei precedenti dello scorso anno, sono arrivate due nette affermazioni del Wolfsburg (0-3 in trasferta, 5-2 in casa). Le due squadre si sono trovate di fronte in sole 8 circostanze, e il Dusseldorf non ha mai vinto ( 5 sconfitte e 3 pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno certamente fare a meno degli infortunati Barkok e Stoger, ma molto probabilmente anche di Rensing, Morales, Ampomah, Siadas e Wolf, tutti in non perfette condizioni fisiche.
Ospiti orfani di Schlager, infortunato, mentre restano in dubbio gli acciaccati Camacho, Ginczek e Casteels.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia divertente ed equilibrata, tra due squadre che esprimono un buon calcio. Il Wolfsburg parte leggermente avanti, in virtù della maggior esperienza e qualità della rosa a disposizione, oltre che per i risultati ottenuti in questo avvio. Ma il Dusseldorf, pur perdendo le ultime due gare, ha sempre giocato alla pari degli avversari, e vuole confermare la categoria per il secondo anno consecutivo. Per questo non può permettersi di perdere troppi punti quando gioca in casa. Noi tuttavia, considerando anche lo storico degli scontri diretti, continuiamo a vedere avanti gli ospiti, ma preferiamo non sbilanciarci più di tanto. Quindi, basandoci anche sulle statistiche, puntiamo sulla combo X2 + Over 1,5, in lavagna ad una buona quota.
Risultato finale: 1 - 1