Lunedì 30 Dicembre si gioca Derby – Charlton monday night che manda in archivio la venticinquesima giornata di Championship. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
30/12/2019, ore 20:45
Derby County - Charlton Athletic
Analisi delle ultime partite
Derby che strappa un punto nella trasferta contro il Wigan ultima della classe (1-1).
Il Charlton torna al successo (3-2) nel rocambolesco match interno contro il Bristol.
Situazione di classifica e forma
Entrambe appaiate nelle zone basse della classifica con un margine di 6 (Derby) e 7 (Charlton) lunghezze dalla terzultima. Padroni di casa che non vincono da 7 turni (4 sconfitte e 3 pareggi) mentre ospiti che proprio nel Boxing Day sono tornati a vincere dopo una striscia di 11 gare senza i tre punti.
Statistiche
Rams che mancano dal successo interno da 3 partite (2 pareggi e una sconfitta) dove nel complesso hanno un buon rendimento con 5 vittorie, altrettanti pareggi e solamente 2 ko.
Charlton che invece lontano da casa non è irresistibile avendo maturato 2 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte grazie a 15 gol fatti e 18 subiti.
Scontri diretti
Leggero vantaggio del Derby negli scontri diretti con 36 vittorie contro le 30 dei rivali a cui si sommano 20 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Keogh, Evans, Bennett, Anya e Shinnie.
Ospiti a cui mancheranno Cullen, Forster-Caskey, Kayal, Page, Lapslie e Field.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara fondamentale in ottica salvezza per uscire dalle zone calde della classifica. Il Derby ci arriva da un periodo piuttosto negativo che ha fatto perdere un po’ di sicurezze agli uomini di Cocu incapaci di centrare il successo da oltre un mese (ultima vittoria il 23 Novembre), trend che li ha fatti quindi precipitare fino alla 18° posizione attuale. Charlton che invece ha trovato proprio nell’ultimo turno un successo che fa respirare tutto l’ambiente in una stagione che sembrava trasformarsi in un incubo dopo un avvio sorprendente nelle prime 10 giornate. Situazione che non può però far dormire sonni tranquilli alla formazione ospite che dovrà dare continuità alla vittoria con il Bristol se vorrà uscire dalle sabbie mobili della classifica. Riteniamo per questa sfida il fattore campo un aspetto da non trascurare ma considerando il momento delicato per entrambe e l’importanza dell’incontro rimaniamo neutri sull’esito finale. Puntiamo sulla Multigol Casa 1 – 2 per un Derby che è obbligato a vincere e che allo stesso tempo è andato solo una volta oltre le 2 reti casalinghe.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.58