Lunedì 27 Maggio si disputa Derby – Aston Villa gara conclusiva della stagione di Championship che assegna l’ultimo posto per salire in Premier League. Fischio d’inizio alle ore 16:00.
Per te pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, sulle pagine del nostro sito ogni giorno a tua disposizione schedine vincenti già pronte, da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!
27/05/2019, ore 16:00
Derby County - Aston Villa
Analisi delle ultime partite
Semifinale playoff che ha dato vita a due grandi sfide in cui a trionfare, non senza soffrire, sono state Aston Villa e Derby. Per i Villans passaggio del turno deciso ai calci di rigore (aggr. 2-2) mentre la squadra guidata da Lampard ha ribaltato lo 0-1 dell’andata andando a vincere 4-2 sul campo del Leeds, considerata la principale candidata per il successo finale nei playoff.
Cammino stagionale
Derby che ha sofferto molto nel raggiungere un piazzamento tra le prime 6, obiettivo raggiunto solamente nell’ultima giornata della “regular season” con 74 punti ed un distacco di appena un punto dal Middlesbrough. Stagione tra alti e bassi per i Rams con una fase iniziale e finale ottima (5 vittorie, 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 10) intervallata da un periodo centrale con tante difficoltà e ombre che li aveva addirittura fatti scivolare fuori dalla zona playoff.
Aston Villa al contrario partita male ha avuto la sterzata con l’arrivo di Smith in panchina che dopo un periodo di adattamento ha trovato il bandolo della matassa e centrato 10 vittorie di fila a cavallo tra la 35° e la 44° giornata che li ha riportati da metà classifica fino al quinto posto finale.
Statistiche
Rams squadra brillante ma certamente più quadrata dei rivali, sono stati infatti la 4° miglior difesa della stagione (54 gol subiti) mentre hanno faticato a sprazzi in fase realizzativa chiudendo come 7° attacco della lega (69 fatti).
Villans invece più propositivi nel gioco hanno messo a segno ben 82 reti (3° miglior rendimento) concedendo però qualcosa di troppo dietro (61). Un altro dato statistico confortante indica come siano la terza miglior formazione per numero di sconfitte (10 in 46 partite) dopo le prime due della classe.
Scontri diretti
In favore dell’Aston Villa i precedenti con un bottino di 65 vittorie contro le 40 degli avversari oltre a 25 pareggi. Due match quest’anno tra le due con doppio largo successo per i claret & blue (4-0 e 3-0).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Rams che non avranno Malone (squalificato) oltre ai lungodegenti Forshyt, Davies e King.
Per i Villans daranno forfait Chester e Nyland.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Atto conclusivo di questa lunga cavalcata di un campionato estenuante durato per entrambe ben 48 partite. A giocarsi un posto nella Premier League 2019-20 ci arrivano la 5° e la 6° che anche contro qualche pronostico della vigilia eliminano le più quotate Leeds e Wba rispettivamente 3° e 4°. Questo sicuramente ci darà una gara molto aperta ed equilibrata con tanta qualità a disposizione per i due tecnici e un finale che ci attendiamo più incerto che mai. A dividere le due sfidanti sono stati appena 2 punti ma basandoci sui due incontri in stagione e sul cammino degli ultimi mesi siamo dell’idea che l’Aston Villa si appresta ad affrontare questo impegno con maggior probabilità di raggiungere la promozione, peraltro con la voglia di non farsi sfuggire nuovamente il ritorno nella massima serie dopo la finale persa dello scorso anno. Match per cui molto sentito e importante che ci fa propendere per una quota più prudente ma comunque molto interessante. Scommessa consigliata doppia chance X2 con over 1,5.
Risultato finale: 1 - 2