Play off promozione che si chiudono con la doppia finale tra Deportivo La Coruna e Mallorca. Il match d’andata si gioca al Riazor giovedi prossimo. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Deportivo La Coruna è arrivato a questa finale dei play off promozione dopo aver battuto il favorito Malaga sia all’andata (4-2 al Riazor) che al ritorno (0-1 con rete di Bergantinos che ha gelato la Rosaleda nel finale).
Il Mallorca, dal canto suo, è uscito vittorioso dal doppio confronto con l’Albacete. Gli isolani hanno capitalizzato il 2-0 della gara d’andata e, soffrendo non poco in terra castigliana (1-0 per l’Albacete grazie alla rete di Bela nella prima frazione di gioco), hanno portato a casa una qualificazione tutt’altro che scontata.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono arrivati ai play off promozione in un ottimo stato di forma: pur sciupando parecchie occasioni favorevoli nel corso della stagione, hanno saputo conquistare il sesto posto grazie ad un rush finale entusiasmante. A carattere generale, i galiziani in questa stagione hanno avuto un buon rendimento in casa senza mai entusiasmare. Nella gara al Riazor con il Malaga sono riusciti a ribaltare un pericoloso 1-2 al termine del primo tempo. Il Deportivo La Coruna è una squadra estremamente forte perché può contare su una difesa abbastanza solida e su attaccanti estrosi e tecnici. Il problema del Depor risiede nella mancanza di continuità. Il Mallorca, dal canto suo, nell’ultimo mese ha manifestato fatica e poca brillantezza di gioco ottenendo risultati poco soddisfacenti. Negli ultimi 5 turni di campionato, infatti, ha conquistato appena 5 punti. In semifinale, tuttavia, ha denotato una discreta compattezza difensiva che ha permesso agli isolani di reggere gli urti delle offensive dell’Albacete nel match di ritorno.
Scontri diretti
Nel corso del campionato le due squadre si sono affrontate in due occasioni. Al Riazor ha prevalso il Deportivo La Coruna grazie ad un rigore di Carlos Fernandez a tempo scaduto (1-0). Al ritorno si sono imposti gli isolani con lo stesso punteggio grazie ad una rete di Junior nella seconda frazione di gioco.
Il nostro consiglio per questa scommessa
C’è grande attesa per questa prima finale dei play off. Il match tra Deportivo La Coruna e Mallorca sfugge ad ogni logica di pronostico. Il doppio confronto di campionato ci lascia pensare che le due compagini si equivalgano e che possano dare vita ad una finale estremamente equilibrata. L’esito dell’incontro dipenderà molto dalla determinazione con la quale scenderanno in campo le rispettive squadre e dalla bravura dei due tecnici a motivare i propri giocatori. Il match si profila estremamente tattico anche se, a nostro avviso, i galiziani si lasciano preferire sotto il profilo tecnico. Noi crediamo che le due compagini eviteranno di andare all’assalto dal momento che un piccolo errore potrebbe pregiudicare la finale sin dal match d’andata. Pertanto, è probabile che si fronteggeranno a metà campo e si studieranno a lungo. Non prevediamo molti goal. Non è mai semplice andare a sbancare un campo difficile come il Riazor. Per questo motivo diamo fiducia ai galiziani e puntiamo sulla Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi