Lunedì 16 dicembre si disputa Darmstadt- Stuttgart , match che chiude la diciassettesima giornata di 2.Bundesliga. Calcio d’inizio alle ore 20:30.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Darmstadt è reduce dal pareggio a reti inviolate ottenuto sul campo del Wehen.
Successo casalingo invece per lo Stuttgart, che ha superato per 3 a 1, in rimonta, il Norimberga.
Situazione di classifica e forma
Va avanti a piccoli passi il Darmstadt (4 punti nelle ultime 3), che ha vinto solo una delle ultime 6 gare di Bundesliga.2 e rischia di scivolare nella zona caldissima della classifica. Sono 19 i punti conquistati dai “Lilien” in 16 giornate.
Momento in chiaro-scuro per lo Stoccarda che ha ottenuto 3 vittorie (tutte in casa) e 5 sconfitte nelle ultime 8. I “Roten” sono scivolati così al secondo posto in classifica (insieme all’Amburgo) grazie ai 29 punti conquistati finora.
Statistiche
Con 17 reti all’attivo e 22 al passivo in Darmstadt ha il peggior attacco della competizione, ma ha una difesa da media classifica, ed infatti è tra le squadre con più “Under 2,5” (9 su 16) e pareggi (7) a referto. I “Lilien” si esprimono leggermente meglio in casa, dove hanno perso una sola volta, vinto due e pareggiato quattro.
Segna e subisce gol con una certa continuità lo Stoccarda (27 all’attivo e 21 al passivo), ed infatti, a differenza dei prossimi avversari, è tra le squadre che ha totalizzato più “Over 2,5” (11 su 16) e meno pareggi (solo 2).
I “Roten” hanno il miglior rendimento interno del campionato (7 vittorie e 2 pareggi), ma fanno molta fatica fuori casa dove hanno collezionato 3 sconfitte nelle ultime 3, oltre 2 pareggi e 2 vittorie.
Scontri diretti
Sono solo 12 i precedenti ufficiali tra le 2 squadre con lo Stoccarda avanti 5 successi a 2 (5 sono anche i pareggi).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno rinunciare allo squalificato Palsson e agli infortunati Wittek ed Ozegovic.
Ospiti orfani del capitano Kempf, squalificato, e degli acciaccati Kaminski, Mack, Grozinger e Kalajdzic.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che si preannuncia molto equilibrata nonostante le quote vedano favorito lo Stoccarda. Ed effettivamente per quanto visto sinora, e per il valore delle due rose, non potrebbe essere altrimenti, dato che i “Roten”, dopo la retrocessione dello scorso anno, hanno confermato gran parte della squadra e puntano all’immediata promozione. Allo stesso tempo però hanno perso le ultime 3 gare in trasferta, e vinto solo due volte lontano dalla Mercedes Benz Arena, mentre il Darmstadt in casa ha un discreto ruolino di marcia ed ha perso una sola volta. Per questo preferiamo rimanere cauti e, pur vedendo avanti gli ospiti, preferiamo puntare sulla combo X2 + multigoal 2-5, convinti che le occasioni ed i goal non mancheranno.
Leggi tutti i pronostici di oggi