Domenica 16 dicembre si disputa Crotone – Venezia, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo weekend il Crotone ha osservato un turno di riposo, mentre il Venezia ha superato l’Ascoli per uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Classifica drammatica per il Crotone: i pitagorici, partiti per un campionato di testa, sono subito precipitati nei bassifondi e sono ormai invischiati a tutti gli effetti nella zona playout. Urge un cambio di rotta, poiché i valori tecnici ci sono.
Bene, invece, il Venezia dopo le prime settimane di difficoltà. I lagunari, solidi ed efficaci anche se certamente non spettacolari, stazionano a metà classifica ma strizzano l’occhio ai playoff, davvero a portata di mano anche se la concorrenza è agguerritissima.
Statistiche
Numeri davvero negativi per una formazione, come il Crotone, proveniente dalla serie A: l’attacco ha prodotto la miseria di quattordici reti, mentre la difesa, sia pur non disastrosa, ne ha concessi diciannove. Solo tre le vittorie complessivamente ottenute sinora, a fronte di ben otto sconfitte. Il rendimento interno è mediocre, con solo due successi su sette gare disputate di fronte al pubblico amico.
Anche il Venezia è squadra dall’attacco non particolarmente prolifico ma la solidità della difesa (solo Palermo, Cittadella e Cremonese hanno subito meno gol) ha consentito agli uomini di Zenga di mantenersi a metà classifica. Fuori casa il Venezia ha molto stentato, con la vittoria che è giunta in una sola occasione (uno a zero a Cremona).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nel Crotone, nel Venezia out gli squalificati Bentivoglio e Domizzi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Va in scena allo “Scida” una sfida che si preannuncia tesa e combattuta. Risultato difficile da pronosticare, ci affidiamo al “gol”, ben quotato dai bookmakers, in virtù delle buone qualità tecniche degli attaccanti a disposizione dei due allenatori.
Leggi tutti i pronostici di oggi