Venerdì 8 novembre si disputa Crotone – Ascoli, anticipo della dodicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Crotone è stato sconfitto in casa dal Perugia per tre a due, mentre l’Ascoli è stato fermato dal Venezia sull’uno a uno.
Situazione di classifica e forma
La doppia sconfitta contro Chievo e Perugia ha interrotto la bella cavalcata del Crotone di inizio stagione. I pitagorici hanno mostrato una grossa fragilità difensiva nelle ultime giornate (nove gol subiti nelle ultime cinque gare disputate), anche se il bel rendimento offensivo lascia ben sperare per il resto del campionato.
L’Ascoli è reduce da due pareggi consecutivi e non perde da tre giornate. I ragazzi di Paolo Zanetti rappresentano una sorpresa di questo inizio di stagione, anche se peccano di continuità.
Statistiche
Il Crotone ha segnato sin qui diciotto reti (solo il Pescara ha fatto meglio), ma, come detto, la recente flessione del reparto difensivo ha frenato le ambizioni dei rossoblu, che in casa hanno ottenuto tre vittorie a fronte dell’unica sconfitta subita per mano del Perugia.
Numeri identici per l’Ascoli, che, come i calabresi, ha realizzato diciotto gol subendone dodici. Come da tradizione i bianconeri vanno forte di fronte al pubbico amico, mentre in trasferta, dove hanno sempre subito gol, hanno ottenuto un solo successo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nell’anticipo dell’undicesima giornata il Crotone vorrà certamente far fruttare il fattore campo e tornare ad ottenere i tre punti. La compagine di Stroppa propone un calcio piacevole e merita indubbiamente l’alta classifica. Di fronte ci sarà un Ascoli voglioso di fare risultato ma con l’ambiente minato dal caso Ninkovic, che sarà assente allo Scida. Ci attendiamo una gara molto intensa tra due squadre che vogliono invertire la rotta ma riteniamo che la maggiore qualità della rosa del Crotone e l’apporto del pubblico amico potranno consentire ai padroni di casa di fare bottino pieno.
Leggi tutti i pronostici di oggi