Venerdì 29 marzo si disputa Cremonese – Verona, anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Cremonese ha pareggiato per uno a uno sul campo del Venezia. Stesso risultato per il Verona, fermato in casa dall’Ascoli.
Situazione di classifica e forma
Continua a muovere la classifica la Cremonese, che ha ottenuto quattro punti nelle ultime due giornate. I grigiorossi sono a quota 31 e se, da un lato, i playoff sono ormai una chimera, dall’altro lo spettro dei playout dista solamente tre lunghezze.
Il pareggio con l’Ascoli ha interrotto una miniserie di due successi consecutivi, allontanando il Verona dal secondo posto in classifica, distante ora tre punti. Buono, comunque, lo stato di forma dei gialloblu, che hanno perso solamente una delle ultime nove partite disputate.
Statistiche
La Cremonese è formazione organizzata, quadrata, ma ha enormi difficoltà in fase di costruzione della manovra e di finalizzazione. I grigiorossi hanno il peggior attacco del campionato, al quale sopperiscono con una difesa solida che concede poche reti (terza migliore del torneo dopo Palermo e Cittadella). Buono il rendimento interno, con sette vittorie e tre sconfitte.
Il Verona ha a disposizione numerose soluzioni in fase offensiva, grazie alla presenza di stoccatori di prim’ordine come Pazzini e Di Carmine. Non sempre, tuttavia, la manovra ha premiato la qualità degli avanti gialloblu. La difesa è abbastanza solida, mentre il rendimento esterno (cinque vittorie e cinque sconfitte) non è certamente da big.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nella Cremonese out Longo, nel Verona assenti Lee, Marrone, Crescenzi e Kumbulla.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo della trentesima giornata mette di fronte due squadre che, nell’arco della stagione, spesso non hanno convinto in termini di qualità e fluidità della manovra. Per questo non ci attendiamo un match dai contenuti tecnici esaltanti e puntiamo su un risultato finale “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi