Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Cremonese – Cittadella domenica 9 dicembre 2018

Pronostici calcio Serie B

Domenica 9 dicembre si disputa Cremonese – Cittadella, gara valida per la quindicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

 

Analisi delle ultime partite

Weekend vincente per Cremonese e Cittadella, che hanno sconfitto in casa rispettivamente il Crotone per uno a zero e la Salernitana per tre a uno.

Situazione di classifica e forma

Dopo un periodo di appannamento, la Cremonese ha rialzato la testa grazie a due vittorie per uno a zero nelle ultime tre giornate (anche se il successo sul Crotone è giunto grazie ad una buona dose di fortuna), avvicinandosi alla zona playoff e distanziando di sei lunghezze i playout. Buono il lavoro di Mister Rastelli, chiamato a dare nuove soluzioni offensive ad una formazione solida ma dalle enormi difficoltà in fase di realizzazione.
Molto bene il Cittadella negli ultimi due mesi. I veneti sono imbattuti da otto partite e inseguono da vicino la coppia di testa Palermo-Lecce. La formazione di Venturato è estremamente solida e compatta e, se darà ulteriore continuità a questo suo percorso, rappresenterà fino a fine campionato una contendente agguerritissima per la promozione in serie A.

Statistiche

I numeri della Cremonese fotografano al meglio la caratteristiche tattiche e tecniche della squadra: terzo peggior attacco della categoria, seconda miglior difesa, undici “under 2,5” su tredici gare sinora disputate, sette “under 2,5” su sette in casa con sei “no gol”, la miglior difesa interna con sole due reti incassate. Se gli avanti grigiorossi riusciranno a trovare la via del gol con maggiore continuità, la Cremonese potrà dire la propria anche in chiave playoff, altrimenti sarà condannata ad una nuova stagione di metà classifica.
Se la difesa del Cittadella è l’unica che ha subito meno gol della Cremonese (nove), l’attacco ha invece una buona continuità realizzativa, anche se mancano bocche da fuoco in grado di rappresentare un terminale offensivo temibile. Fuori casa il rendimento dei veneti è singolare: peggior attacco e miglior difesa, con sei “under 2,5” e cinque “no gol” su sei gare disputate lontano dal pubblico amico.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nella Cremonese mancherà ancora Adriano Montalto, mentre il Cittadella dovrà rinunciare agli squalificati Finotto e Ghiringhelli.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Match che si preannuncia molto tattico e battagliato a centrocampo, dal quale difficilmente potremo attenderci grande spettacolo. Puntiamo con decisione sull’”under 2,5”.

Pronostico: Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version