Lunedì 30 settembre si disputa Cremonese – Ascoli, posticipo della sesta giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno la Cremonese ha pareggiato zero a zero a Trapani mentre l’Ascoli ha surclassato tre a zero lo Spezia.
Situazione di classifica e forma
È iniziato in maniera incerta il campionato della Cremonese, che staziona a metà classifica nonostante i piani estivi prevedessero ben altri scenari per la squadra grigiorossa.
Assolutamente inatteso l’avvio di stagione dell’Ascoli, protagonista di uno sprint che lo ha portato in vetta alla classifica. I bianconeri di Paolo Zanetti volano sulle ali dell’entusiasmo, trascinati dal miglior Ninkovic visto in Italia, e vogliono restare nelle zone alte per potersi giocare quantomeno una chance di arrivare ai playoff.
Statistiche
Le difficoltà di realizzazione mostrate lo scorso anno dalla Cremonese non sono affatto svanite. Appena cinque i gol segnati dai lombardi, che hanno nel difensore Vasile Mogos il miglior marcatore a quota due. Due vittorie e due sconfitte, oltre al pareggio di Trapani, il bottino della compagine di Rastelli sino a questo momento.
L’Ascoli ha vinto quattro delle cinque partite sinora disputate, ottenendo un filotto di tre vittorie in casa e perdendo in trasferta – ed in maniera molto rocambolesca – solamente a Frosinone. La fase offensiva della formazione marchigiana si è rivelata sinora molto fruttuosa: i bianconeri hanno infatti messo a segno ben quattordici gol, con un Alessio da Cruz davvero immarcabile.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Allo “Zini” si affrontano due formazioni dalle caratteristiche piuttosto simili, ricche di elementi dotati di impeto e forza fisica ma dalla cifra tecnica complessiva scarna. Pensiamo che ne sarà diretta conseguenza una gara dura, combattuta e spigolosa, nella quale non vedremo troppe occasioni da gol, soprattutto in virtù dell’impostazione di gara dei padroni di casa. Per questo puntiamo sulla combo tra la doppia chance interna e l’under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi