Venerdì 29 novembre si disputa Cosenza – Spezia, anticipo della quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cosenza è stato sconfitto ad Ascoli per tre a due, mentre lo Spezia ha superato per due a zero il Frosinone.
Situazione di classifica e forma
La rocambolesca sconfitta di Ascoli (arrivata dopo che i calabresi si erano portati in vantaggio di due gol) ha lasciato il Cosenza in piena zona retrocessione. I ragazzi di Braglia propongono un calcio piacevole ma alcune defaillance di troppo in fase difensiva ne stanno penalizzando i risultati.
Lo Spezia ha rialzato la testa tornando alla vittoria dopo tre giornate. I liguri sono in piena zona playout anche se le qualità tecniche della rosa fanno sperare in una salvezza tranquilla.
Statistiche
Il Cosenza, che detiene il record di pareggi, ha segnato due gol in ciascuna delle ultime tre gare giocate ma, nel complesso, il reparto offensivo è il tallone d’Achille della formazione di Braglia. Bene la difesa, che ha incassato quindici reti. In casa i rossoblu hanno ottenuto un solo successo nelle sei partite disputate.
Lo Spezia ha dimostrato buone trame offensive, mentre la difesa non è certo impermeabile (solo Trapani, Livorno e Juve Stabia hanno fatto peggio). Già due le vittorie nelle sei gare disputate sinora fuori casa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La quattordicesima giornata di B si apre con lo scontro tra due formazioni che lo scorso anno si sono rivelate tra le più interessanti della cadetteria. Quest’anno, tuttavia, le due compagini hanno mostrato alcune difficoltà di troppo, restando invischiate nei bassifondi della classifica. Per questo match attribuiamo qualche chance in più ai padroni di casa ma non ci sbilanciamo e puntiamo sulla combo tra doppia chance interna e Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi