Sabato 1 dicembre si disputa Cosenza – Padova, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
01/12/2018, ore 15:00
Cosenza - Padova
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cosenza ha sbancato Crotone vincendo per uno a zero mentre, con lo stesso punteggio, il Padova è stato sconfitto in casa dal Carpi.
Situazione di classifica e forma
Cosenza e Padova sono le due squadre che al momento occupano la zona playout. I calabresi, dopo una serie di quattro partite senza vittorie e con un solo punto conquistato, hanno superato il Crotone grazie ad una prestazione quadrata ed accorta. La formazione di Braglia ha sempre disputato prestazioni di buon livello ma la cifra tecnica non elevatissima della rosa sta costringendo i rossoblu ad un campionato complicato in zona salvezza.
Il Padova, invece, sperava di dare continuità alla bella vittoria di Ascoli ma la sconfitta interna con il Carpi ha fatto riemergere i difetti di una squadra dalla buona organizzazione corale ma dai limiti tecnici evidenti. Forse non era tutta colpa di Bisoli…
Statistiche
Il Cosenza ha mostrato sinora enormi difficoltà a segnare (secondo peggior attacco del torneo, meglio solo del derelitto Livorno) e ciò ha spesso frenato quanto di buon mostrato in fase di costruzione. I rossoblu hanno ottenuto una sola vittoria in casa (solo il Carpi ha fatto peggio) e, a fronte di sette gol, ne ha incassati nove (quarta peggior difesa interna).
Il Padova, dal canto suo, detiene il poco invidiabile record di peggior difesa in solitudine del torneo con ben ventuno reti al passivo e fuori casa ha ottenuto una vittoria ed un pareggio a fronte di ben cinque sconfitte – record della categoria assieme al Crotone. I numeri parlano del terzo miglior attacco esterno ma della peggior difesa, che ha sempre subito gol nelle sette gare sinora disputate. Sono cinque le gare esterne consecutive nelle quali il Padova è andato a segno ma quelle in cui ha incassato gol sono addirittura dieci.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cosenza assente Maniero squalificato, da valutare le condizioni di Capela, nel Padova out Capello squalificato e Ravanelli infortunato, incerta la presenza di Contessa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Delicatissimo match salvezza al “San Vito”, dove il Cosenza, nonostante i pochi punti conquistati, ha sempre venduto cara la pelle. Il Padova, invece, cercherà di migliorare un ruolino di marcia in trasferta davvero povero. Ci attendiamo una gara tecnicamente non indimenticabile ma intensa, nella quale un lieve favore del pronostico va ai padroni di casa.
Risultato finale: 2 - 1