Domenica 17 febbraio si disputa Cosenza – Cremonese, valida per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cosenza è stato sconfitto per due a zero a Livorno, mentre la Cremonese è stata fermata sullo zero a zero in casa dal Padova.
Situazione di classifica e forma
Nonostante la sfortunata battuta d’arresto di Livorno -la prima dopo sei turni- il Cosenza si mantiene saldamente in zona salvezza, quattro punti sopra i playout, anche se i buoni risultati delle inseguitrici devono mantenere alta la guardia da parte dei rossoblu.
Ancor più tranquilla la situazione della Cremonese, che con tre punti più del Cosenza può addirittura guardare da vicino la zona playoff, distante appena tre punti.
Statistiche
Il Cosenza è la squadra che ha segnato meno di tutto il campionato, anche se i soli diciotto gol all’attivo hanno comunque fruttato cinque vittorie. La difesa dà buone garanzie ma è soprattutto la qualità della manovra a fare ben sperare.
In casa il rendimento è buono, con tre vittorie ma appena due sconfitte.
Non bene neppure l’attacco della Cremonese, che ha realizzato ventidue gol. È soprattutto la difficoltà a creare azioni pericolose che preoccupa, anche se la seconda miglior difesa della categoria rappresenta una certezza. Fuori casa c’è poco da dire: la Cremonese è l’unica squadra dell’intera serie B a non aver ancora vinto lontano dal proprio pubblico.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cosenza out gli squalificati D’Orazio e Tutino e l’infortunato Maniero, nella Cremonese assente lo squalificato Arini.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Scontro di metà classifica al “San Vito” tra due formazioni che vorrebbero diventare grandi ma che devono comunque guardarsi le spalle. Le difficoltà dei due reparti offensivi ci suggeriscono di puntare sull’esito “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi