Martedì 26 febbraio si disputa Cosenza – Carpi, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
26/02/2019, ore 21:00
Cosenza - Carpi
Analisi delle ultime partite
Nell’ultima giornata il Cosenza si è imposto di misura a Perugia, mentre il Carpi ha superato in rimonta lo Spezia per tre a due.
Situazione di classifica e forma
Prosegue la straordinaria risalita del Cosenza, partito in sordina ed ora giunto a metà classifica, con i playoff distanti appena cinque punti. La vittoria di Perugia ha dato continuità ai buoni risultati della truppa di Braglia, che ha subito una sola sconfitta nelle ultime nove giornate.
Prova ad uscire dalla zona retrocessione il Carpi, tornato alla vittoria contro lo Spezia dopo un digiuno di successi durato sette partite, durante il quali erano arrivati solo due punti. Restano enormi i limiti tecnici della rosa a disposizione di mister Castori, che tenterà di raggiungere la salvezza attraverso la tenacia e la voglia.
Statistiche
Le difficoltà offensive del Cosenza sembrano essersi attenuate dopo la sosta natalizia, con i nuovi innesti che si sono ben inseriti e hanno portato nuove soluzioni agli schemi di mister Braglia. Sempre buona la tenuta del reparto arretrato, che ha concesso solamente ventisette gol, subendo reti soltanto in due delle ultime nove gare disputate. In casa il rendimento è molto positivo, con quattro vittorie e due sconfitte e con Pietro Perina che non subisce gol da oltre 500 minuti.
Al contrario, le difficoltà difensive del Carpi sono sempre evidenti. Sono addirittura quarantatre i gol subiti dagli emiliani, di gran lunga il peggior dato del torneo. Male anche l’attacco, capace sì di segnare tre gol allo Spezia, ma nel complesso piuttosto sterile. Discreto il rendimento in trasferta, dove i biancorossi hanno ottenuto tre dei cinque successi complessivi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cosenza out Corsi, Mungo e Dermaku, nel Carpi assenti Colombi, Rizzo, Suagher, Wilmots, Romairone e Cissè, oltre allo squalificato Jelenic.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ci attendiamo un match, combattuto, teso, equilibrato, tra due formazioni caratterizzate da voglia di ben figurare ma certamente non da doti tecniche di prim’ordine. Attribuiamo al Cosenza qualche chance di vittoria in più e alla doppia chance abbiniamo l’under 3,5.
Risultato finale: 1-0