Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

VINCENTE Pronostico Cosenza – Benevento domenica 16 dicembre 2018

Pronostici calcio Serie B

Domenica 16 dicembre si disputa Cosenza – Benevento, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 17:00.

Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!

 

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno molto negativo per Cosenza e Benevento: i rossoblu sono reduci dalla pesante sconfitta per quattro a zero subita a La Spezia, i sanniti sono stati sconfitti in casa per uno a zero dal Verona, complice l’errore dal dischetto del bomber Coda.

Situazione di classifica e forma

Il Cosenza staziona ai margini della zona playout ma deve ancora osservare il turno di riposo. La debacle subita contro lo Spezia è eccessiva poiché nemmeno in questa occasione la formazione di Braglia è stata messa sotto sul piano del gioco. Occorrerà però rimettersi al più presto in carreggiata per non farsi risucchiare nella zona rossa.
Ancora peggio il Benevento, quantomeno in proporzione alle attese di inizio stagione. I giallorossi hanno vinto una delle ultime sei gare disputate in campionato, dimostrandosi ben messi in campo ma spesso disattenti in difesa ed imprecisi in attacco. La panchina di Bucchi resta bollente, con la società e i tifosi che non intendono concedere ulteriori attenuanti al tecnico.

Statistiche

Nonostante la buona mole di gioco sviluppata, la cronica sterilità degli attaccanti ha impedito al Cosenza di ottenere i punti in classifica che avrebbe probabilmente meritato. Anche se il match di La Spezia è stato il primo senza gol all’attivo dopo cinque turni, la mancanza di un bomber sta pesando enormemente sul rendimento dei rossoblu.
Il Benevento è invece squadra dall’attacco piuttosto efficace, anche se non va dimenticato che nelle ultime due gare contro Palermo e Verona i sanniti sono rimasti a secco. Male la difesa, la più battuta della parte alta della classifica con ben venti reti incassate.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Cosenza mancheranno gli infortunati Capela e Trovato, ancora incerta la presenza di Baez; nel Benevento out gli squalificati Volta e Costa e gli infortunati Maggio, Del Pinto e Bukata. Da verificare le condizioni di Viola, Montipò, Di Chiara, Bandinelli e Letizia.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Ci attendiamo un match molto combattuto al “San Vito-Marulla”, dove il Cosenza ha venduto cara la pelle anche di fronte ad avversari blasonati. Lieve preferenza, comunque, per il Benevento, che dovrà però fare i conti con un lunghissimo elenco di indisponibili ed acciaccati.

Pronostico: Combo X2 + Under 3,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version