Anticipo del penultimo turno di Segunda Division in programma venerdì prossimo tra Cordoba ed Osasuna. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sei appassionato di calcio italiano e vuoi pronostici Serie A sicuri? La certezza non esiste, vincere è difficile ma l’abilità e la competenza dei nostri esperti possono aiutarti a strutturare schedine vincenti. In bocca al lupo!
31/05/2019, ore 21:00
Córdoba - Osasuna
Analisi delle ultime partite
Il retrocesso Cordoba è reduce da un pareggio a reti bianche sul campo del Rayo Majadahonda. L’eroe della giornata è stato il portiere Trujillo Hernandez, autore di due autentici miracoli nel finale di match.
L’Osasuna, dal canto suo, ha ribadito la sua leadership in campionato andando nuovamente a vincere sabato scorso con il Las Palmas (2-0). Le reti sono state siglate da Villar e Xisco.
Situazione di classifica e forma
A due giornate dal termine del campionato, la posizione di Cordoba ed Osasuna risulta decisamente consolidata. I padroni di casa sono mestamente retrocessi già da qualche settimana anche se l’ardore agonistico mostrato nell’ultimo turno di campionato sul campo del Rayo Majadahonda lascia ben sperare circa l’impegno degli andalusi in questo finale di stagione. In casa, peraltro, nelle ultime due occasioni hanno conquistato altrettante vittorie che non sono però bastate a scongiurare la retrocessione. Gli ospiti, invece, mietono vittorie in continuazione e grazie all’affermazione ottenuta a Pamplona sul Las Palmas, si sono quasi assicurati il primo posto in assoluto in classifica. Il Granada, infatti, segue a 6 punti di distanza ma ha una migliore differenza reti negli scontri diretti. Sarà sufficiente un pareggio per consolidare il primo posto ad un Osasuna che è ancora affamato di vittorie.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Malgrado i destini di queste due squadre siano già segnati (retrocessione per il Cordoba e promozione per l’Osasuna), noi crediamo che il match di venerdì prossimo sarà comunque combattuto e le due compagini giocheranno per regalare un ultimo sorriso ai propri sostenitori. Probabilmente sarà una gara priva di tatticismi esasperati nella quale i rispettivi tecnici cercheranno di ottenere il massimo risultato con il gioco e lo spettacolo. Di certo, l’Osasuna parte con i favori del pronostico in ragione della netta superiorità del proprio collettivo però crediamo anche che il tecnico vorrà dare un po’ di spazio anche ai calciatori che in questa stagione hanno giocato meno. Puntiamo decisi sulla Combo Goal + Over 2,5.
Risultato finale: 2 - 3