Giovedì 30 maggio si disputa Cittadella – Verona, gara di andata della finale dei play off del campionato di serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Cittadella e Verona hanno sovvertito il pronostico che li vedeva sfavoriti nella doppia sfida contro, rispettivamente, Benevento e Pescara. Clamorosa soprattutto l’affermazione del Cittadella che, superato per due a uno in casa nel match di andata, ha sbancato il “Vigorito” con un netto tre a zero. Bello anche il successo di misura ottenuto dal Verona in Abruzzo. La formazione gialloblu sembra rinata sotto la guida di Mister Aglietti e le difficoltà dell’intera stagione paiono ormai un lontano ricordo.
Statistiche
Il Cittadella è una formazione che davanti al proprio pubblico registra un rendimento eccellente per risultati e per qualità di gioco, con una capacità di creare e realizzare mai replicata lontano dal proprio pubblico.
Dopo un’ultima parte di campionato estremamente complicata, il Verona è riuscito a registrare bene il pacchetto arretrato, capace di mantenere la porta inviolata nella doppia sfida contro il Pescara. Non sempre convincente, durante la stagione, il rendimento esterno dei gialloblu.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La finale dei playoff vede affrontarsi, in un inatteso derby veneto, Cittadella e Verona. Si tratta di due squadre che, per l’intera durata del campionato, hanno alternato buone prestazioni e cadute rovinose, con la mancanza di continuità che ha rappresentato per entrambe un limite molto evidente. I playoff, però, hanno dimostrato per l’ennesima volta di essere un torneo a se stante, dove le sorprese sono all’ordine del giorno. Ecco che alla finale sono arrivate due tra le formazioni probabilmente meno attese. Dalla gara di andata ci attendiamo un atteggiamento accorto da parte di ambedue le compagini, consapevoli che un’attitudine scriteriata potrebbe mettere a repentaglio anche la gara di ritorno. Per questo puntiamo su un risultato “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi