Sabato 9 febbraio si disputa Cittadella – Spezia, valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Cittadella è stato sconfitti per due a zero a Cosenza, mentre lo Spezia ha battuto la Cremonese col medesimo punteggio.
Situazione di classifica e forma
Il Cittadella occupa l’ultimo posto utile per i playoff, con un punto di vantaggio sul Perugia. Non è però un periodo positivo per i veneti, che hanno vinto una delle ultime otto gare disputate.
Tutt’altro spirito per lo Spezia, che sopravanza di un punto il Cittadella ma che soprattutto è imbattuto da otto turni, nei quali ha ottenuto tre vittorie e cinque pareggi.
Statistiche
Il Cittadella è abbonato ai pareggi (ne ha ottenuti nove) ed è una formazione solida e ben organizzata (solo venti gol subiti) che incontra grosse difficoltà in fase di realizzazione (ventitré gol all’attivo). In casa il rendimento è buono, con cinque vittorie e due sconfitte.
Lo Spezia ha trovato continuità dopo un inizio di stagione altalenante e ora si è ritagliato un posto tra le pretendenti ai playoff. Gli uomini di Marino propongono un calcio arioso, piacevole, hanno un attacco prolifico che segna da nove gare consecutive e una difesa non impermeabile ma ben strutturata. Non benissimo fuori casa, dove i liguri hanno ottenuto solo due successi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cittadella out lo squalificato Branca, nello Spezia assenti gli infortunati Capradossi e Terzi e lo squalificato Vignali.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Si affrontano due formazioni che puntano a raggiungere i risultati col gioco e la manovra, anche se con alcuni limiti tecnici evidenti, soprattutto nella rosa del Cittadella. Ci attendiamo un match, incerto ed equilibrato, con le caratteristiche delle due squadre che ci suggeriscono di puntare su un esito “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi