Domenica 23 dicembre si disputa Cittadella – Perugia, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Pareggio per uno a uno nell’ultimo turno di campionato per Cittadella e Perugia: i veneti ad Ascoli, gli umbri in casa contro lo Spezia.
Situazione di classifica e forma
Il Cittadella staziona con pieno merito in zona playoff anche se i due pareggi consecutivi (tre nelle ultime quattro uscite) hanno in parte frenato l’ascesa della formazione veneta.
Anche il Perugia si trova in zona playoff, in virtù di un ritrovato assetto tattico che ha dato fiducia e risultati ad una formazione che aveva iniziato la stagione in maniera fortemente negativa.
Statistiche
Il Cittadella è formazione molto ben disposta in campo, estremamente solida ed accorta. Prova ne siano il record di pareggi della categoria ed una difesa che ha subito solamente dieci gol (11 volte su 17 si è verificato un risultato “under 2,5”). In casa la formazione veneta si trasforma, ha il terzo miglior attacco della categoria ed è reduce da 4 segni “gol” di fila.
Il Perugia ha sinora incontrato alcune difficoltà di tenuta difensiva ma un buon attacco ne ha spesso risollevato le sorti. Sono ben 11 i segni “gol” che si sono verificati nelle 15 gare disputate dalla formazione di Nesta. In trasferta il rendimento è mediocre, con una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte e una difesa che, con quattordici gol al passivo, è la seconda peggiore della categoria.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Cittadella out Frare, da verificare le condizioni di Proia, nel Perugia mancheranno Felicioli e Cremonesi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Cittadella e Perugia sono due realtà molto interessanti, ricche di giovani talenti, che cercano la vittoria attraverso la manovra. Per questo ci attendiamo una gara piacevole e puntiamo su un risultato “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi