Venerdì 8 febbraio 2019 si gioca Chievo – Roma gara valida per la ventitreesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Se ti interessano notizie e consigli sulle gare in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi elaborati dai nostri esperti. In bocca al lupo!
08/02/2019, ore 20:30
Chievo Verona - Roma
Analisi delle ultime partite
Il Chievo sabato scorso ha pareggiato 2 a 2 in trasferta al “Castellani” contro l’Empoli.
Segno X anche per la Roma che domenica sera all’Olimpico ha impattato 1 a 1 contro il MIlan.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa partiti in questo campionato con un Handicap di 3 punti dono ultimi in classifica a 9 lunghezze dal quartultimo posto ora occupato dall’Empoli e che vale la salvezza. I veneti non vincono da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).
Gli ospiti sono quinti in classifica a – 1 dal quarto posto ora appannaggio del Milan e ultimo utile in chiave Champions League. I capitolini sono in serie utile in campionato da 5 turni (3 successi e 2 pareggi).
Statistiche
Il Chievo ha difesa tra le più battute della Seria A (44 reti al passivo, media precisa di 2 a gara), fatica sotto porta avversaria (19 reti all’attivo), viene da 3 over 2,5 consecutivi e ha cammino pessimo in casa dove ha raccolto finora 7 punti in 11 match.
La Roma La Roma incassa e fa gol con grande facilità (30 reti subite e 41 realizzate in 21 partite) e ha andamento altalenante in trasferta dove ha collezionato al momento 3 successi 4 pareggi ed altrettante sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio ila Roma con 18 successi, 3 quelli del Chievo e 14 i pareggi in 35 gare. I clivensi non battono i giallorossi dalla stagione 2012-2013, vittoria all’Olimpico per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Chievo senza Seculin, Tomovic e Pellissier infortunati.
Roma che dovrà rinunciare a , Juan Jesus, Perotti, e Under tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Chievo sabato scorso ha giocato una buona gara al “Castellani” contro l’Empoli ottenendo però solo un pareggio. Classifica disastrosa e situazione disperata per i gialloblu di Mister Di Carlo, chiamati al momento ad una vera e propria impresa per evitare la retrocessione tra i cadetti. Dopo la clamorosa debacle in Coppa Italia contro la Fiorentina la Roma è ripartita, i giallorossi hanno fornito una prova positiva domenica sera contro il Milan, per quanto visto in campo l’1 a 1 finale va stretto alla banda di Mister Di Francesco. Chievo con la forza di chi ha ormai poco da perdere e non si può accontentare, Roma obbligata a far sua l’intera posta in palio per restare attaccata al treno Champions League. Ci aspettiamo una gara combattuta al “Bentegodi”, puntiamo sulll’Over 2,5
Risultato finale: 0 - 3