Domenica 14 aprile si gioca Chievo – Napoli gara valida per la trentaduesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Ti piace scommettere? Allora non perderti i pronostici di oggi, analisi di singole partite, schedine calcio pronte da giocare e tanto altro per aiutarti ad elaborare scommesse vincenti. In bocca al lupo!
14/04/2019, ore 18:00
Chievo Verona - Napoli
Analisi delle ultime partite
Debacle per il Chievo battuto per 3 a 0 al “Dall’Ara” dal Bologna.
Il Napoli nell’ultimo turno di campionato ha pareggiato 1 a 1 al San Paolo contro il Genoa. I partenopei giovedì sera hanno giocato e perso 2 a 0 a Londra contro l’Arsenal la gara di andata dei quarti di finale di Europa League.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa sono ultimi in classifica a distanza siderale (– 19) dalla zona salvezza e a 7 giornate dal termine ormai di fatto retrocessi in Serie B. Clivensi reduci da 3 sconfitte consecutive.
Gli ospiti sono secondi in classifica in piena zona Champions League ma distaccati di 20 punti dalla capolista Juventus e di fatto fuori dalla lotta scudetto. Gli azzurri non vincono in campionato da 2 turni (1 pareggio e 1 sconfitta).
Statistiche
Il Chievo ha la difesa più battuta (64 reti al passivo) e l’attacco meno prolifico (21 reti all’attivo) della Serie A e rendimento pessimo in casa dove conta 1 solo successo 5 pareggi e ben 9 sconfitte.
Il Napoli incassa gol con parsimonia (27 reti subite terza miglior difesa dopo Inter e Juventus), trova il gol con facilità (58 reti realizzate) e ha cammino buono in trasferta dove ha raccolto finora 27 punti in 15 incontri.
Scontri diretti
La gara giocata al San Paolo nel girone d’andata è terminata con un pareggio a reti bianche. Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Napoli con 16 successi, 6 quelli del Chievo e 5 i pareggi in 27 partite. L’ultima affermazione dei clivensi risale alla stagione 2014-2015, vittoria esterna per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Chievo che dovrà rinunciare a Bani squalificato e a Seculin e Schelotto entrambi alle prese con problemi fisici.
Napoli senza Albiol e Diawara infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Chievo ha ormai alzato definitivamente bandiera bianca, in caso di sconfitta contro il Napoli sarebbe già matematica la sua retrocessione tra i cadetti. Partenopei reduci dalla fatiche di Europa League, nelle ultime uscite in campionato la squadra di Mister Ancelotti è sembrata poco motivata, ormai fuori dalla lotta scudetto gli azzurri sono alla ricerca degli ultimi punti per blindare in maniera definitiva la piazza d’onore. Chievo con la forza di chi non ha nulla da perdere, Napoli che farà ampio turnover per preservare molti dei suoi uomini migliori in vista della gara di ritorno contro l’Arsenal. Diamo comunque peso alla schiacciante superiorità dei campani, puntiamo sull’over 1,5 della squadra ospite.
Risultato finale: 1 - 3