Venerdì 30 agosto si disputa Chievo – Empoli, anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
30/08/2019, ore 21:00
Chievo Verona - Empoli
Analisi delle due squadre
Nella prima giornata il Chievo è stato sconfitto per due a uno dal Perugia. Passati subito in vantaggio con Meggiorini, i gialloblu hanno subito la rimonta dei grifoni, che hanno ottenuto i tre punti grazie a due calci di rigore piuttosto dubbi trasformati da Pietro Iemmello. Una falsa partenza che ha evidenziato alcune lacune di troppo nella squadra di Marcolini, che soprattutto in difesa ha lasciato spazio alle iniziative del Perugia. Buona la manovra offensiva, anche se gli avanti clivensi hanno peccato di cattiveria e precisione.
Partita più difficile del previsto per l’Empoli contro la neopromossa Juve Stabia. I toscani, passati in vantaggio con un bel tiro al volo di Bandinelli e raggiunti da una rocambolesca segnatura di Karamoko Cisse, sono riusciti ad avere la meglio sui campani solamente nel finale, grazie ad un discutibilissimo calcio di rigore realizzato da La Gumina. Buona la prestazione degli azzurri, che hanno creato buone chance per raddoppiare senza rischiare troppo ma che hanno finito con l’aver bisogno di un penalty molto dubbio per portare a casa i tre punti in palio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Per il Chievo è già ora di riscatto dopo la sconfitta di Perugia. L’avversario di questo anticipo non è certamente morbido, tutt’altro. L’Empoli di Bucchi è tra le grandi favorite per la promozione diretta e punta a tenere dietro in classifica una concorrente quotata come la formazione gialloblu. Ci attendiamo un match vibrante, teso, equilibrato ed aperto ad ogni risultato. Per questo puntiamo su un esito finale “gol”.
Risultato finale: 1 - 1