Lunedì 8 Aprile si gioca Chelsea – West Ham monday night della trentatreesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Per te pronostici calcio gratis su tantissimi campionati e coppe, sulle pagine del nostro sito ogni giorno a tua disposizione schedine vincenti già pronte, da copiare o da cui prendere spunto per una personale giocata. In bocca al lupo!
08/04/2019, ore 21:00
Chelsea - West Ham United
Analisi delle ultime partite
Buona prova del Chelsea che conquista tre punti importanti nel match interno vinto 3 a 0 con il Brighton.
Il West Ham delude e perde 2 a 0 in casa la sfida in chiave europea con l’Everton.
Situazione di classifica e forma
Prosegue la rincorsa Champions dei Blues che vincono la seconda di fila e rimangono in 5° posizione a pari con l’Arsenal ma con una partita in più disputata.
West Ham all’11° posto ma distante 5 punti dal Wolverhapton settimo; non buonissimo però il trend degli uomini di Pellegrini che stanno alternando una vittoria ad una sconfitta senza trovare ad ora quella costanza di risultati che servirebbe per la scalata a posizioni europee.
Statistiche
Il bottino a Stamford Bridge dei ragazzi di Sarri è finora di 35 punti in 16 gare (media di quasi 2,2 a partita) che li ha visti perdere in una sola occasione (Leicester) oltre a 10 vittorie e 5 pareggi. Numeri alla mano davvero solida la retroguardia con appena 10 gol incassati (miglior difesa casalinga) ed un attacco che segna con buona regolarità (32 reti).
Per gli Hammers invece non buona la tradizione in trasferta in questa stagione con 8 sconfitte, 3 pari e 4 vittorie in campionato (media di un punto a partita) con un reparto avanzato che stenta a segnare (14 reti in 15 gare). Guardando poi all’ultimo periodo sono 5 sconfitte ed un pari nelle ultime 6 gare lontano dall’Olympic Stadium.
Scontri diretti
Vicini nel computo delle vittorie con 44 successi a 39 in favore del Chelsea, mentre sono terminate in pareggio le restanti 22 sfide. Digiuno del West Ham a Stamford Bridge che dura dalla stagione 2002/03 in cui vinse per l’ultima volta per 3 a 2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che devono valutare Alonso e Drinkwater in forte dubbio per la sfida.
Ospiti con Yarmolenko, Sanchez, Nasri out mentre sono in dubbio Felipe Anderson e Carroll, oltre a Reid e Wilshere lungodegenti ma tornati in gruppo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby londinese che vede il Chelsea in un turno di campionato favorevole e con la possibilità di ottenere punti pesanti per la sua lotta al quarto posto. Motivazioni che invece cominciano a mancare agli ospiti alle prese con una classifica che non li esclude del tutto dalla chance di conquistare il 7° posto ma che non li vede tra i maggiori candidati. Come detto Blues che devono cercare di vincere ma trattandosi di un incontro cittadino le insidie sono dietro l’angolo, riteniamo infatti che gli Hammers con qualche giorno in più di recupero e con il probabile rientro di Felipe Anderson potranno dire la loro in questo incontro. Ci aspettiamo tutto sommato un match in cui il West Ham proverà a difendersi con forza per cercare di sfruttare gli spazi a campo aperto con la velocità delle sue ali. Puntiamo sull’esito Under 3,5 per una gara che secondo noi non offrirà più di 3 reti.
Risultato finale: 2 - 0