Giovedì 24 Gennaio si gioca Chelsea – Tottenham gara valida per il ritorno della semifinale di Carabao Cup. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Tutto il calcio europeo a tua disposizione, se vuoi essere sempre informato sulle partite del giorno visita le pagine del nostro sito dedicate ai pronostici di oggi, per te analisi delle singole partite e schedine calcio da copiare o da cui prendere semplicemente spunto per una personale scommessa. In bocca al lupo!
24/01/2019, ore 20:45
Chelsea - Tottenham Hotspur
Analisi delle ultime partite
Sconfitta pesante (2-0) per il Chelsea nel derby di Emirates contro i Gunners.
Il Tottenham invece strappa nei secondi finali un importante successo per 2 a 1 nel match con il Fulham.
Stato di forma
Blues attualmente saldi al quarto posto ma alle prese con alcuni problemi nel gioco, non più coriaceo come inizio stagione, ma soprattutto sono apparsi scarichi e senza motivazioni rispetto alle dirette contendenti per un piazzamento Champions. Decisa la strigliata di mister Sarri nel post gara contro l’Arsenal in cui ha voluto richiamare all’attenzione i suoi cercando di motivare un gruppo che sembra regredire settimana dopo settimana.
In casa Tottenham positivo aver ottenuto il bottino pieno anche considerando l’assenza pesante di Kane (ne avrà per 6 settimane) che ha permesso agli uomini di Pochettino di consolidare la terza posizione e riscattare la non meritata sconfitta di una settimana fa contro il Man United.
Statistiche
Per il Chelsea tutto sommato positivo il rendimento a Stamford Bridge in cui hanno perso in una sola occasione (Leicester) e totalizzato nelle restanti gare 7 vittorie e 4 pareggi (in campionato) segnando con discreta regolarità (21) e mantenendo un’ottima solidità difensiva (9 incassati e seconda miglior difesa interna).
Spurs autentica sorpresa nelle partite esterne, sono infatti primi nella speciale classifica dei rendimenti in trasferta (33 punti) grazie ad 11 vittorie e 2 sconfitte (con Watford e Arsenal) figlie di un reparto avanzato impressionante (33 reti) che si attesta come il più prolifico lontano da casa.
Scontri diretti
Nonostante la sconfitta dell’andata resta ampio il margine dei Blues negli scontri diretti con 66 vittorie, 37 pareggi e 51 successi targati Tottenham.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovrebbero recuperare Morata ma che dovranno fare a meno di Loftus-Cheek e Drinkwater.
Ospiti senza Alli, Kane, Son, Sissoko mentre Lucas rimane in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Chelsea che a dispetto di quanto successo nella partita di andata avrà solo la vittoria come risultato a disposizione per ambire alla finale di fine febbraio. Nella coppa di lega non valgono le regole classiche del gol in trasferta per cui ai ragazzi di Sarri basterà vincere con un gol di scarto per assicurarsi quanto meno la lotteria dei rigori, mentre con due o più accederanno direttamente alla finale. Il Tottenham dal canto suo arriverà alla sfida con le migliori intenzioni di difendere l’esiguo vantaggio conquistato all’andata consapevole però della difficoltà del momento, in primis per le assenze pesanti, poi per la grande voglia di riscatto che aleggia dalle parti di Stamford Bridge. Riteniamo favoriti i padroni di casa e puntiamo per l’occasione sulla doppia chance 1X accoppiata in combo all’under 3,5.
Risultato finale: 2 - 1