Sabato 12 Gennaio si disputa Chelsea – Newcastle gara valida per la ventiduesima giornata del massimo campionato inglese. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Sul nostro sito pronostici calcio pronti da giocare sulla Liga e l’Adelante ma anche su tantissimi altri campionati e coppe per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Vince per 2 a 0 il Chelsea la sfida interna nei 32/esimi di finale di Fa Cup contro il Nottingham. In settimana perso il derby con il Tottenham (1-0) valido per la semifinale di andata di Carabao Cup.
Il Newcastle non va oltre uno scialbo 1 a 1 nel match casalingo di coppa contro il Blackburn.
Situazione di classifica e forma
Chelsea attualmente in 4° posizione e con un margine abbastanza ridotto dalle inseguitrici (+3 sull’Arsenal e +6 sullo United). Nel periodo delle festività sono arrivate 2 vittorie ed un pareggio in campionato oltre la buona vittoria di Fa Cup.
I Magpies occupano la 15° piazza mantenendo un gap di 2 punti dalla zona retrocessione. Preoccupa un po’ il periodo che stanno vivendo i bianconeri con la vittoria che manca da 5 partite (compresa la coppa) in cui hanno ottenuto 3 pareggi e 2 sconfitte.
Statistiche
Blues quarti nella speciale classifica del rendimento interno con una media punti di 2 a partita (6 vittorie, 4 pari e una sconfitta) anche se reduci da due incontri senza successo. Da sottolineare una vena offensiva non particolarmente spiccata in casa con 19 reti (non segnano da 2 gare di Premier) mentre buono il comportamento della difesa che con all’aiuto indispensabile di Kantè è la seconda miglior retroguardia.
Newcastle non particolarmente bello in trasferta ma spesso efficace grazie ad un atteggiamento molto prudente degli uomini di Benitez che spesso abbiamo visto difendere in massa nei match esterni (8 gol fatti e 12 subiti). Lo score infatti non mente e sono ben 11 i punti conquistati lontano dal St James’ Park contro gli appena 7 guadagnati tra le mura amiche.
Scontri diretti
Nei precedenti è in vantaggio il Chelsea con 68 vittorie contro le 53 del Newcastle e i 39 pareggi. L’ultimo trionfo dei Magpies a Stamford Bridge risale alla stagione 2011-12 in cui si imposero brillantemente 2 a 0 (doppietta Cissè).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa a cui mancheranno Morata, Drinkwater e Loftus-Cheek.
Ospiti senza Darlow, Muto e Ki mentre sono in dubbio Diamè e Fernandez.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non è il miglior momento da quando mister Sarri siede sulla panchina dei Blues, non particolarmente per i risultati che comunque sono buoni, ma per quel brio e naturalezza nel gioco che sembra mancare rispetto ai primi 2-3 mesi di campionato. Non se la passa meglio il Newcastle che non vince da un mese e che nonostante una buona solidità difensiva, soprattutto in trasferta, non riesce ad abbinare un altrettanto buona verve realizzativa (secondo peggior attacco). Non essendo del tutto convinti di una possibile vittoria del Chelsea, peraltro proposta con quote molto basse, preferiamo puntare su un match senza troppe reti come spesso vediamo dal Newcastle in formato trasferta. Scommessa consigliata Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi