Venerdì 8 marzo si gioca Chaves-Rio Ave anticipo che apre la venticinquesima giornata della Primera Liga targata 2018-2019. Fischio d’inizio alle ore 21:30.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
08/03/2019, ore 21:30
Chaves - Rio Ave
Analisi delle ultime partite
Il Chaves viene dal pareggio casalingo a reti bianche contro il Santa Clara.
Il Rio Ave nell’ultimo turno di campionato ha perso tra ele mura amiche per 2 a 1 contro il Braga.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa occupano la penultima posizione nella Primeira Liga, in piena zona retrocessione con un gap di 4 punti dall’ultimo posto utile per la permanenza nella massima divisione. I rossoblu sono in serie negativa da quattro turni (2 pareggi e 2 sconfitte).
Gli ospiti stazionano a metà classifica fuori dalla lotta per l’Europa e con margine di vantaggio di 5 lunghezze sulla zona pericolosa. Momento difficile per “Villacodenses” reduci da tre sconfitte consecutive in campionato.
Statistiche
Il Chaves ha difesa tra le più battute e attacco tra i più sterili della Primeira Liga uno dei peggiori attacchi della Primeira Liga (39 gol subiti e 17 realizzati in 24 gare), e cammino mediocre in casa dove ha raccolto solo 13 punti conquistati in 12 incontri.
Il Rio Ave incassa e realizza gol con facilità (37 al passivo e 34 all’attivo) ed ha un andamento discreto in trasferta dove conta 3 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in vantaggio il Rio Ave con 7 successi, 2 quelli del Chaves e 9 i pareggi in 18 gare. L’ultima affermazione del Rio Ave in casa del Chaves risale alla stagione 1997-1998 quando s’impose per 2 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con i dubbi Teixeira e Novo Nunes.
Ospiti senza Dala, Borevkovic e Gomes dos Santos infortunati e Jambor squalificato.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Chaves arranca, la classifica è pessima per la banda di mister Fernandes, urge al più presto un netto cambiamento di marcia ai rossoblu chiamati ad alzare l’asticella in questo finale di stagione per centrare una salvezza che al momento appare molto problematica. Il Rio Ave sta vivendo un periodo estremamente negativo, le 3 sconfitte consecutive in campionato hanno di fatto estromesso i biancoverdi dalla lotta per posto in Europa costretti invece ora a guardarsi alle spalle per non essere risucchiati in zona retrocessione. Sfida tra squadre in crisi di gioco e di risultati e dove la paura potrebbe recitare un ruolo importante. Diamo peso al fattore campo, restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’Under 3,5.
Risultato finale: 1 - 1