Venerdì 13 settembre si gioca Charleoi-Genk anticipo della settima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Scommettere sul calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare , analisi singole partite e schedine pronte da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
13/09/2019, ore 20:30
Charleroi - Genk
Analisi delle ultime partite
Tutto facile per lo Charleroi che vince agevolmente 4-0 il match esterno con il Waaslaand Beveren.
Il Genk viene dal pareggio esterno per 1 a 1 nel big match di giornata in casa del Club Brugge.
Situazione di classifica e forma
Padroni di casa decimi in classifica a quota 8 punti e reduci da 2 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta nelle ultime 5 gare.
Gli ospiti occupano la sesta piazza e sono in serie positiva da 3 turni (2 vittorie e 1 pareggio).
Statistiche
Lo Charleroi ha attacco prolifico (9 gol all’attivo), una difesa che concede qualche gol di troppo ed un rendimento discreto in casa dove conta 1 vittoria e 1 pareggio.
Il Genk incassa e realizza con facilità (7 reti subite e 9 realizzate) ed ha un cammino mediocre in trasferta dove ha raccolto solamente 4 punti in 3 match disputati.
Scontri diretti
Il bilancio totale degli scontri diretti vede in leggero vantaggio lo Charleroi con 26 successi, 25 quelli del Genk e 12 pareggi in 63 match.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con l’intera rosa a disposizione.
Ospiti che dovranno rinunciare a Borges, Bongonda, Screciu, Desiré Zebli e Vukovic infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match tutt’altro che scontato quello che vedrà impegnato il Genk campione in carica allo Stade du Pays de Charleroi. Lo Charleroi ha saputo reagire nel migliori dei modi alla sconfitta di due settimane fa in casa dello Zulte Waregem imponendosi con un perentorio 4 a 0. Il Genk però dal canto suo sta vivendo un momento particolarmente brillante, i tre risultati utili consecutivi hanno ridato morale ad una squadra che a causa dei due ko contro Mechelen e Waregem sembrava aver perso sicurezze nei propri mezzi dopo la grande cavalcata della passata stagione. In questo avvio di campionato le due sfidanti hanno messo in mostra due reparti offensivi prolifici, questo ci fa pensare ad una partita ricca di occasioni da gol da una parte e dall’altra, con i padroni di casa pronti a sfruttare ogni possibile distrazione degli ospiti (martedì sera saranno impegnati nel match di Champions contro il Salisburgo) mentre i rivali di giornata hanno necessità di vincere per non perdere altro terreno dalla vetta. Puntiamo quindi sull’esito gol.
Risultato finale: 2 - 1