Terza giornata del girone E che vedrà la sfida Celtic – Lazio disputarsi in terra scozzese. Si gioca giovedì prossimo con fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sulle pagine del nostro sito puoi trovare le analisi di singole gare di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono, ma con l’aiuto dei nostri esperti potrai elaborare con maggiore facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
24/10/2019, ore 21:00
Celtic - Lazio
Ultime partite, posizione in campionato e stato di forma
Procede spedito il cammino del Celtic che dopo aver interrotto il suo trend di successi (6 consecutivi) con un punto in 2 giornate torna a vincere nel proprio stadio e lo fa con un roboante 6-0 ai danni del Ross County formazione di metà classifica. Vittoria che riconsegna la vetta agli uomini di Lennon in condivisione con i Rangers, odiati rivali cittadini.
Per la Lazio secondo pari consecutivo dopo quello precedente alla sosta ottenuto a Bologna, giunto questa volta con una grande rimonta sull’Atalanta dopo lo 0-3 di svantaggio. La squadra di Inzaghi si attesta in momentanea 7° posizione con un distacco di 4 lunghezze dalla tanto ambita zona Champions. Avvio di campionato che in termini di risultati non è stato dei più lineari con appena 3 vittorie nelle prime 8 giornate, a cui si aggiungono altrettanti pareggi e 2 sconfitte.
Situazione del girone
Celtic in testa al girone con 4 punti totalizzati nelle sfide con Cluj (2-0) e Rennes (1-1) e staccata di un punto dalle due inseguitrici. Entrambe positive le due prestazioni dei Celts che hanno strappato un punto in terra francese andando poi a centrare senza grande affanno i tre punti nella seconda giornata tra le mura amiche.
Biancocelesti che hanno iniziato in salita il proprio percorso europeo andando a perdere sul campo del Cluj (2-1) nella gara inaugurale del girone, riscattandosi con lo stesso risultato a proprio favore nel match dell’Olimpico contro i francesi del Rennes. Lazio ora a quota 3 al pari del Cluj ed un punto dietro ai rivali di giornata.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Diversi dubbi di formazione per i padroni di casa che dovrebbero avere indisponibili Ntcham, Arzani, Griffiths, Johnston e Simunovic.
Ospiti che non dovrebbero avere alcuna defezione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara crocevia del girone E che vedrà i Biancocelesti arrivare in Scozia con una situazione delicata di classifica che li costringe ad uscire dal Celtic Park con un risultato positivo. Un calendario pieno di impegni però deve far riflettere mister Inzaghi, consapevole di non disporre di una rosa troppo ampia, verso una scelta iniziale dettata da un parziale turnover con Berisha, Caicedo e Vavro che scaldano i motori oltre a Leiva e Lazzari non utilizzati nel match di campionato. Sulla carta la compagine romana non ha nulla da invidiare agli avversari per cui, nonostante alcuni cambi di formazione, ci aspettiamo che potranno dire la loro in questo match che può risultare quasi decisivo. Dal canto loro gli scozzesi hanno la chance di mettere una buona ipoteca sul discorso qualificazione puntando sul fattore campo, occasione che non possono farsi sfuggire in vista di un ritorno che li vedrà giocare 2 volte su 3 in trasferta. Ci svincoliamo da qualsiasi tentativo di pronostico su chi la spunterà poiché riteniamo sia più propizio puntare, alla luce di quanto detto, su una partita che vedrà gol da entrambe le parti. Scommessa consigliata Gol.
Risultato finale: 2 - 1
Quota: 1.68