Parte l’avventura del Real Madrid con un’insidiosa trasferta in Galizia. Allo Stadio Balaidos i blancos affronteranno il Celta Vigo. Si gioca sabato prossimo alle ore 17:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
17/08/2019, ore 17:00
Celta de Vigo - Real Madrid
Analisi del precampionato
Il Celta Vigo ha destato buone sensazioni in questo precampionato. Le vittorie contro il Lille (1-0) e contro l’Union Berlino (3-1) hanno galvanizzato l’ambiente anche se desta preoccupazione la lesione muscolare rimediata da Iago Aspas ad inizio agosto in Germania.
Il Real Madrid, invece, ha deluso nelle sue uscite estive. Le tre sconfitte consecutive rimediate con Bayern Monaco (3-1), Atletico Madrid (7-3) e Tottenham (1-0) non lasciano sereno un ambiente che chiede ormai da tempo l’arrivo di campioni affermati in sede di calciomercato. Poi le merengues si sono parzialmente riscattate sconfiggendo il Fenerbahce con un pirotecnico 5-3 e il Salisburgo di misura (1-0).
Obiettivi stagionali
E’ stata soprattutto la pesante sconfitta subita con gli acerrimi rivali cittadini dell’Atletico a destare preoccupazione in casa Real Madrid. La squadra subisce troppi goal e manca il filtro a centrocampo. Il mercato si sta concludendo senza l’arrivo del campione agognato (Pogba) e senza particolari sussulti. In più, l’opinione pubblica è stata catalizzata dal sovrappeso di Hazard e tutto questo non ha fatto bene ad un ambiente turbolento come quello madridista. La squadra, ovviamente, punta a vincere sia in Spagna che in Europa. La nostra impressione è che non sembrano sufficienti gli arrivi di Hazard dal Chelsea, Jovic dall’Eintracht (peraltro già infortunato), il giovane Rodrygo dal Santos e Militao dal Porto, oltre a quello probabile di van de Beek dall’Ajax. Il Celta Vigo, dal canto suo, ha preso Santi Mina per rinforzare il proprio assetto offensivo. Il bravo tecnico Fran Escribà attende un giocatore di peso in avanti ed il sogno sarebbe Nolito. Difficilmente, però, il Siviglia si priverà del suo talento. Riteniamo che le ambizioni dei galiziani non possano spingersi, ad oggi, oltre una tranquilla salvezza.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il match di sabato prossimo nasconde molteplici insidie per il Real Madrid. La compagine di Mister Zidane ha necessità di vincere sin da subito ma le partite di precampionato hanno palesato parecchi problemi soprattutto in fase difensiva. Sotto il profilo qualitativo le due squadre non possono essere messe a confronto. I blancos hanno un parco giocatori di prim’ordine mentre il Celta Vigo, dopo aver ceduto Maxi Gomes, rischia di dover rinunciare per infortunio anche al suo uomo simbolo: Iago Aspas. Sarà una partita piuttosto tesa ma a nostro avviso alla fine prevarrà la maggiore qualità degli ospiti. Consigliamo il segno 2.
Risultato finale: 1 - 3