Domenica 2 dicembre si disputa Carpi – Lecce, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Carpi ha sbancato Padova per uno a zero, mentre il Lecce si è imposto per due a zero sulla Cremonese.
Situazione di classifica e forma
La vittoria di Padova ha prepotentemente rilanciato il Carpi in chiave salvezza, portando gli emiliani ad un solo punto di distanza proprio dal Padova e dal Cosenza (che dovranno osservare un turno di riposo). I limiti in fase di costruzione e realizzazione restano evidenti ma la squadra biancorossa sembra aver raggiunto una buona compattezza, con cinque punti conquistati nelle ultime tre partite.
Molto bene il Lecce, ormai divenuto una certezza di questo campionato. I giallorossi hanno superato brillantemente la Cremonese e seguono la coppia di testa Palermo-Pescara a breve distanza. La formazione di Liverani, votata ad un gioco d’attacco sempre molto fruttuoso, ha vinto tre delle ultime quattro gare e cercherà di approfittare delle difficoltà delle altre grandi per arrivare ad obiettivi impensabili ad inizio stagione.
Statistiche
Caratterizzato da una cronica sterilità offensiva (secondo peggior attacco della serie B, solo il Livorno ha fatto peggio) e da una difesa colabrodo (anche in questo caso il secondo peggior risultato della categoria), il Carpi ha vinto solamente due partite perdendone ben sei (solo Livorno e Crotone hanno fatto peggio). Il rendimento interno è deficitario, tenuto conto che gli emiliani sono l’unica squadra a non aver ancora vinto in casa, hanno il peggior attacco interno e hanno sempre subito gol nelle cinque gare disputate di fronte al proprio pubblico.
Di tutt’altro tenore i numeri del Lecce: miglior attacco del campionato, secondo maggior numero di vittorie ottenute, almeno un gol realizzato in ciascuna delle ultime dieci partite disputate. Non benissimo la difesa, considerando che solo cinque squadre hanno subito più gol dei giallorossi ma la filosofia calcistica dei salentini è questa, prendere o lasciare. Fuori casa numeri contrastanti: di gran lunga il miglior attacco del torneo ma anche la terza peggior difesa.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Carpi out lo squalificato Sabbione, da valutare le condizioni dell’acciaccato Machach; nel Lecce mancheranno Pettinari e Riccardi.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Cabassi” va in onda la sfida tra due squadre che in questo primo scorcio di stagione hanno mostrato caratteristiche tecniche e tattiche opposte. Il Carpi cercherà di frenare l’esuberanza calcistica del Lecce, sempre piacevole e brillante nelle gare sinora disputate. Match che ci attendiamo combattuto, con l’“under 2,5” che riteniamo la scelta migliore.
Leggi tutti i pronostici di oggi