Sabato 2 marzo si disputa Carpi – Ascoli, gara valida per la ventisettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Carpi ha perso a Cosenza per uno a zero (complice il calcio di rigore fallito da Marsura in pieno recupero), mentre l’Ascoli è stato raggiunto sul due a due, sempre in extremis, dal Foggia.
Situazione di classifica e forma
Il Carpi occupa la penultima posizione in classifica, a due punti di distanza dai playout. La squadra di Castori ha perso tre delle ultime quattro gare disputate, allontanandosi sempre più dalla zona salvezza.
L’Ascoli staziona a metà classifica, con sei punti di vantaggio sulla zona playout e la gara di Lecce ancora da recuperare. Peccato per i due punti sfumati nel finale contro il Foggia, che avrebbero avvicinato i marchigiani alla zona playoff.
Statistiche
Sin da inizio stagione il Carpi ha mostrato limiti in tutte le zone del campo: un attacco sterile che ha difficoltà a tramutare in gol le manovre create, una difesa colabrodo che ha subito addirittura quarantaquattro reti. In casa il rendimento non è certo brillante, con due soli successi a fronte di sei sconfitte, con la peggior difesa interna del torneo.
Neppure l’Ascoli ha un attacco prolifico, con l’assenza per infortunio di Ardemagni che pesa moltissimo. La difesa, inizialmente solida e compatta, sta mostrando inattese lacune soprattutto in casa. Fuori casa il rendimento è mediocre, con due soli successi, anche se nelle ultime due trasferte la formazione di Vivarini ha raccolto quattro punti.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nel Carpi, nell’Ascoli assenti Ardemagni, Beretta, Valentini, Rosseti e Padella.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Delicata sfida tra due formazioni coriacee, combattive ma non dedite al bel calcio. L’importanza della posta in palio potrebbe spingere le due squadre a chiudersi, cercando prima di non prenderle. Puntiamo quindi su un risultato “under 2,5”.
Leggi tutti i pronostici di oggi