Sabato 22 Dicembre si disputa Cardiff – Manchester United gara valida per la diciottesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
e ti piace il massimo campionato italiano non perderti le pagine dedicate ai pronostici risultati esatti Serie A e pronostici Marcatori Serie A. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Cardiff uscito sconfitto (3-2) dalla trasferta londinese sul campo del Watford.
Man United battuto 3 a 1 ad Anfield dagli odiati rivali del Liverpool.
Situazione di classifica e forma
I Bluebirds stazionano in 16° posizione (+2 dalla zona retrocessione) grazie a 14 punti ottenuti in 17 giornate.
Per il Manchester United sesta piazza in solitaria (+1 dalla settima) con un gap ormai quasi incolmabile dalla zona Champions (Chelsea a +11).
Statistiche
Cardiff in grande ascesa in particolare per rendimento casalingo grazie alle tre vittorie consecutive ottenute nelle ultime 3 gare interne, anche se contro avversari di medio- basso livello (Southampton, Wolverhampton e Brighton). Il bottino totale portato a casa da Warnock e i suoi recita di 4 vittorie, 4 sconfitte e solamente un pari frutto di una squadra che al Cardiff City Stadium se la gioca a viso aperto.
Red Evils che confermano i grandi problemi difensivi, sono infatti la quinta peggior difesa in assoluto del campionato (terza peggiore in trasferta) con 29 reti al passivo in 17 incontri, sintomo di una squadra parente lontana di quelle che sono le formazioni guidate dal tecnico portoghese. Fuori casa poi non sono buoni i numeri con 3 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, con il curioso dato statistico di 8 Over 2,5 e appena un Under 2,5 in 9 incontri esterni.
Scontri diretti
Pochi i precedenti (29) tra questi due club con un totale di 15 successi United, 8 pareggi e 6 vittorie del Cardiff. L’ultimo trionfo dei gallesi contro gli avversari risale alla stagione 1960-61 nell’incontro vinto proprio in casa con un netto 3 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con Cunningham, Richards, Ward e Bennett acciaccati e quindi difficilmente verranno rischiati.
Ospiti senza Sanchez e Rojo mentre Shaw e Smalling sono in dubbio.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Davvero deludente il cammino dello United protagonista di uno dei peggiori inizi di campionato della sua storia. Con il passare delle settimane poi sembrava non migliorare di una virgola la situazione e per questo i vertici della società hanno deciso di licenziare Mourinho che in tre anni di grandi spese (oltre 400 milioni di euro) non ha raggiunto quanto si aspettava da lui tutto l’ambiente. Nel marasma di questi giorni è stato nominato Solskjaer allenatore ad interim che dovrà guidare la squadra fino a fine stagione per tirarla fuori da questo momento delicatissimo. Per il Cardiff perciò si presenta una ghiotta chance di strappare punti pesanti per la salvezza a dei rivali in evidente difficoltà di gioco e risultati con alcuni giocatori ormai non più in fiducia e con le valigie pronte. Gli alti e bassi dei Red Evils quindi non ci aiutano nell’indicare una chiara favorita di questo match, non sapendo a priori poi su come reagiranno dopo l’esonero del tecnico portoghese riteniamo sia più logico, considerando che si affrontano due tra le peggiori difese della Premier, puntare su una contesa ricca di gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi