Lunedì 2 dicembre 2019 si gioca Cagliari – Sampdoria gara valida per la quattordicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Android https://play.google.com/store/apps/details?id=com.cassandrapronostici.app&hl=it
iPhone https://apps.apple.com/us/app/cassandra-pronostici/id1470037820?l=it&ls=1
02/12/2019, ore 20:45
Cagliari - Sampdoria
Analisi delle ultime partite
Il Cagliari viene dal movimentato pareggio per 2 a 2 contro il Lecce.
Buona l’ultima per la Sampdoria che tra le mura amiche del “Luigi Ferraris” ha battuto per 2 a 1 l’Udinese.
Situazione di classifica e forma
Cagliari quarto in classifica in coabitazione con la Roma. I rossoblu sono in serie positiva in campionato da ben 11 giornate (7 vittorie e 4 pareggi).
Sampdoria quintultima in classifica a + 2 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che condanna alla retrocessione tar i cadetti. I blucerchiati sono in serie utile in campionato da 4 turni (2 vittoria e altrettanti pareggi).
Statistiche
Il Cagliari ha difesa tra le meno battute del torneo (14 reti al passivo), segna molto (25 reti all’attivo) e ha cammino buono in casa dove vince da 3 incontri e conta 4 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte.
Il Lecce è insieme al Genoa la squadra che ha finora incassato più gol in Serie A (27 reti al passivo, media superiore a 2 a partita), ha attacco discreto (17 reti all’attivo) e andamento altalenante in trasferta dove ha collezionato 2 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Olsen e Cacciatore squalificati e Pavoletti, Cragno e Birsa infortunati.
Ospiti che dovranno rinunciare a Bertolacci, Depaoli, Bonazzoli e Bereszynski tutti alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Lunedì scorso il Cagliari non ha avuto la capacità di gestire un doppio vantaggio al “Via del Mare” e si è dovuto accontentare di un pareggio contro il Lecce. I rossoblu sono senza ombra di dubio la vera sorpresa positiva di questa Serie A 2019.2020. La squadra di Mister Maran è quarta in classifica, gioca un ottimo calcio, di giornata in giornata si fa sempre più forte la candidatura dei sardi per un posto in Europa. La Sampdoria viene dalla preziosissima vittoria interna contro l’Udinese, tre punti pesantissimi, la cura di Mister Ranieri comincia ad avere effetto, sono 4 i risultati postivi consecutivi in campionato per i blucerchiati al momento fuori dalla zona retrocessione. Partita che vede sulla carta il Cagliari favorito ma non ci fidiamo di una Sampdoria in ripresa, puntiamo sull’esito gol.
Risultato finale: 4 - 3
Quota: 1.72