Lunedì 16 dicembre 2019 si gioca Cagliari – Lazio gara valida per la sedicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 20:45.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa il Cagliari ha pareggiato 2 a 2 in trasferta al “Mapei Stadium” contro il Sassuolo.
Grande impresa della Lazio che all’Olimpico ha battuto per 3 a 1 la Juventus. I biancocelesti giovedì sera hanno giocato in Francia contro il Rennes l’ultima gara della fase a giorni di Europa League.
Situazione di classifica e forma
Cagliari quarto in classifica in coabitazione con la Roma e in zona Champions League. I sardi sono in serie positiva in campionato da ben 13 giornate (8 vittorie e 5 pareggi).
Lazio terza a – 5 dalla capolista Inter. I biancocelesti sono reduci da 7 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
Il Cagliari ha difesa discreta (19 reti al passivo), vanta attacco prolifico (31 reti all’attivo), viene da 4 over 2,5 consecutivi e ha cammino buono in casa dove vince da 4 incontri e conta 5 successi 1 pareggio e 2 sconfitte.
La Lazio incassa pochi gol (15 reti al passivo, solo la Juventus ha subito meno), segna molto (36 reti all’attivo, solo l’Atalanta ha fatto meglio) e ha rendimento buono in trasferta dove ha collezionato finora 4 vittorie e 1 pareggio e 2 sconfitte
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Rog ed Olsen squalificati e Pavoletti, Ceppitelli, Cragno e Birsa tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno rinunciare a Berisha e con i dubbi lagati a Patric, Lukaku e Marusic tutti non al meglio della condizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Domenica scorsa un indomabile Cagliari ha colto nel finale di gara un insperato pareggio contro il Sassuolo dopo essere stato per oltre 2/3 di gara sotto di 2 reti. Prestazione in chiaroscuro quella offerta dai sardi al “Mapei Stadium”, con un primo tempo giocato sotto ritmo e in completa balia dell’avversario e una ripresa di tutt’altro spessore. La squadra di Maran sta disputando un grande campionato, è in serie utile da 13 giornate e si gode al momento i piani alti della classifica. I rossoblu stanno palesando più di una incertezza a livello difensivo, 10 le reti subite negli ultimi 4 incontri, di contro un sistema di gioco altamente propositivo permette loro di essere performanti ed estremamente efficaci sotto porta avversaria trovando con facilità la via del gol. Vola Lazio Vola, non è solo il titolo dell’inno dei tifosi biancocelesti, ma è di fatto ciò che sta facendo la compagine di Simone Inzaghi capace sabato scorso di percuotere per tre volte senza pietà la Juventus infliggendogli la prima sconfitta stagionale. I capitolini stanno offrendo prestazioni che rasentano la perfezione tattica, 7 vittorie consecutive e classifica che si è fatta interessantissima per Immobile e compagni terzi in classifica a – 5 dall’Inter capolista, una situazione che apre la possibilità a scenari impensabili, credere ad una Lazio da qui in avanti impegnata nella lotta al vertice non è più un’utopia, sognare non costa nulla, per quanto visto in campo i tifosi biancocelesti sono autorizzati a farlo. Sfida che mette in palio punti pesantissimi per la lotta Champions, diamo peso al fattore campo ma non possiamo non considerare lo straordinario momento di forma degli ospiti, puntiamo sulla doppia X2 che uniamo incombo al multigol 1 – 4 soluzione proposta dai bookmaker a quota interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi