Domenica 1° settembre si gioca Cagliari – Inter gara valida per seconda giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Sul nostro sito una particolare attenzione agli eventi del giorno nella speciale sezione de i “pronostici di oggi“, analisi della gare in programma nella giornata, consigli e notizie per elaborare la schedina perfetta.
01/09/2019, ore 20:45
Cagliari - Inter
Brutto scivolone in casa del Cagliari alla prima della nuova stagione, un po’ a sorpresa i sardi vengono piegati di misura (1-0) dal Brescia. Complice un mercato importante, che ha riportato tra gli altri Nainggolan, le aspettative per questo inizio erano decisamente alte, ma come ha sottolineato Maran si spera questo sia stato solo un passo falso figlio di una condizione generale ancora non ottimale. A destare qualche grattacapo al tecnico rossoblu è sicuramente la situazione in attacco dove Pavoletti resta in dubbio per la sfida a causa di problemi fisici riscontrati domenica mentre il giovane Cerri non convince a pieno, si sta infatti pensando di intervenire sul mercato per inserire un nuovo tassello che completi il reparto avanzato. In terra sarda arriverà un Inter galvanizzato dal bel debutto di San Siro contro il Lecce che ha visto i nerazzurri imporsi 4-0 con i gol di due nuovi acquisti come Sensi e Lukaku e una piazza che già inizia a fantasticare per qualcosa in più di un semplice piazzamento Champions. Conte predica calma e induce i suoi a pensare al lavoro quotidiano, il tecnico pugliese è consapevole che le premesse sono buone ma sa che solo con i piedi per terra e con grande abnegazione si può provare a dare fastidio alla Juve e al Napoli per la lotta scudetto. Il mercato poi non sembra concluso, in arrivo un altra pedina importante come Alexis Sanchez che andrà molto probabilmente a chiudere le operazioni in entrata nel reparto offensivo, si valuta inoltre l’inserimento di un ulteriore tassello a centrocampo con Milinkovic-Savic sogno della dirigenza nerazzurra. La sfida si presenta insidiosa per gli ospiti che sanno che non è affar mai semplice andare a giocare alla Sardegna Arena, a maggior ragione dopo questa prima sconfitta che il Cagliari vorrà subito riscattare. La nostra idea però, al netto di quanto successo alla prima giornata, rimane di un Inter superiore e già affamata come d’altronde è nel DNA del suo allenatore. Siamo convinti che ci siano tutti i presupposti per una vittoria esterna di Lukaku e compagni. Scommessa consigliata 2.
Risultato finale: 1 - 2